Salone di Ginevra: FF, la nuova GT di lusso targata Ferrari

Salone di Ginevra: FF, la nuova GT di lusso targata Ferrari

La nuova frontiera della GT: nasce la FF, la prima Ferrari a quattro posti e a quattro ruote motrici

da in Auto Di Lusso, Ferrari, Salone auto lusso
Ultimo aggiornamento:

    ferrari ff ferrari four  11

    Si chiama FF ed è la prima berlina di lusso targata Ferrari. Il nuovo modello della casa del Cavallino, presentato al Salone dell’Auto di Ginevra, rappresenta una novità assoluta per la storica casa automobilistica di Maranello. La FF è infatti la prima Ferrari a quattro posti e a quattro ruote motrici che la rendono un modello unico, che “cambia il modo di interpretare le gran turismo sportive”. Di certo la FF si stacca profondamente dal passato, conciliando per la prima volta prestazioni estreme, fruibilità di una vera GT, lusso e comfort, senza dimenticare il design.

    La FF (acronimo di di Ferrari Four -quattro posti – quattro ruote motrici), nasce per conciliare il massimo della sportività, prestazioni di altissimo livello e un comfort di estremo lusso per garantire il migliore dei viaggi a tutti i passeggeri.

    La nuova Ferrari si candida a nuova Regina del Salone di Ginevra e possiamo già scommettere che andrà a ruba, come per gli ultimi modelli presentati dal Cavallino Rampante. Le prime indiscrezioni parlano già di mille esemplari ordinati in attesa della commercializzazione nel 2012 ed è facile intuire i motivi del successo. Le innovazioni riguardano ogni aspetto della vettura, come il motore, primo V12 a iniezione diretta, accoppiato al cambio F1 doppia frizione a sette marce, una potenza di 600 cavalli a 8000 giri/min e una prestazione all’altezza delle migliori auto sportive che permette di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, con una velocità massima di 335 km/h.

    La FF misura 4,907 metri di lunghezza e appena 1,379 di altezza e grazie alla tecnologia Stop&Start è un modello di efficienza con consumi ridotti del 25% rispetto ai precedenti V12.

    Tutto nella nuova FF parla di eccellenza: il sistema delle 4 ruote motrici brevettato da Ferrari, il massimo della sportività in dinamica, lo scrupoloso lavoro fatto per ridurre il perso del motore, della scocca e di altre componenti con l’attenzione al massimo comfort per gli interni. 

Disegnata da Pininfarina, la FF può ospitare comodamente quattro persone grazie alle sedute avvolgenti e agli ampi spazi interni, con un vano bagagli di 450 litri che arriva a 800 grazie ai sedili posteriori ribaltabili, superando così per capienza tutte le vetture della categoria e molte berline a 4 porte.



    Sulla FF tutto è confezionato su misura: dai 6 esclusivi colori alle pelli Frau alla semianilina, scelte tra le migliori e trattate per esaltarne la morbidezza. Ricchissime le dotazioni di bordo che esaltano il piacere di viaggio per tutti, fra le quali è possibile scegliere anche il nuovo sistema di intrattenimento posteriore dotato di due display per visualizzare DVD e programmi televisivi o un impianto HI-FI da 1280 Watt di potenza da 16 canali per la diffusione della musica in Dolby Surround.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoFerrariSalone auto lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI