Salone di Los Angeles 2014: le novità più interessanti sul mondo dell’auto [FOTO]

Salone di Los Angeles 2014: le novità più interessanti sul mondo dell’auto [FOTO]

Le novità del Salone dell'auto di Los Angeles 2014: sono state confermate ben 30 anteprime mondiali, la maggior parte di esse sono auto potenti e di lusso

da in Auto Di Lusso, Salone auto lusso
Ultimo aggiornamento:

    Il Salone di Los Angeles 2014, l’ LA Auto Show, andrà in scena a partire dal 19 novembre, e gli organizzatori hanno fornito alcune anticipazioni sulle più importanti novità che saranno presentate. Nato nel 1907, è un salone aperto al pubblico che si tiene al Convention Center su una superficie di circa 71.000 mq, e che ogni anno riscontra una buona affluenza ed un discreto numero di anteprime mondiali, che quest’anno saranno una trentina: Acura, Audi, BMW, Chrysler, General Motors, Hyundai, Lexus, Mazda, Mercedes-Benz, Scion, Toyota, Volvo e Volkswagen presenteranno modelli inediti fra le 60 auto presenti, dove più del 60 percento dei debutti globali è rappresentato da vetture potenti e di lusso.

    Per l’LA Auto Show, Audi ha in programma otto debutti totali, tre dei quali sono mondiali, e tutti presentati dal Presidente del CdA, Rupert Stadler. Grande attesa soprattutto per un prototipo inedito disegnato da Marc Lichte, destinato ad anticipare i dettami stilistici e gli equipaggiamenti tecnici dei modelli Audi per il futuro. La futura vettura laboratorio di Audi sarà un concentrato di nuove tecnologie e innovative soluzioni estetiche e aerodinamiche, e servirà come fonte di ispirazione per lo sviluppo di una futura Audi A9 ed è destinata ad assumere un ruolo di vertice nella gamma dei quattro anelli a partire dal 2017.
    Mercedes-Benz sarà presente invece con tre anteprime mondiali, che saranno presentate insieme a due debutti del marchio per l’America Settentrionale.
    BMW ha confermato due debutti mondiali e tre destinati al mercato dell’America Settentrionale, e mostrerà le versioni cabriolet della 228i e della M235i.
    Attesa anche per il debutto della MINI cinque porte con tetto rigido, nata da un allungamento della carrozzeria di 161 millimetri e del passo di 72 millimetri rispetto alla 3 porte. Combinando il carattere MINI a un comodo accesso e un maggiore spazio per le gambe, sarà un prodotto di sicuro successo per gli amanti delle auto di piccole dimensioni ma grintose.

    Debutto anche per il veicolo autonomo Drive Me di Volvo che verrà presentato dall’alta dirigenza schierata per parlare dell’innovativa tecnologia per il pilota automatico della vettura.
    Le case americane vedranno Chevrolet con due anteprime mondiali, Cadillac con la potentissima 2015 ATS-V, Scion con un modello completamente inedito e Chrysler con i modelli 300 e 300C completamente rivisitati.
    Land Rover presenterà la 2015 Discovery Sport, Porsche sarà presente con diverse novità mondiali, mentre Mazda con tre, una delle quali è una vettura completamente nuova.
    Attese anche la concept car Superleggera Vision, la Kia Sorrento con un restyling completo, la concept car Mitsubishi XR-PHEV e i modelli nuovi per il mercato americano di Fiat, Infiniti e Nissan.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoSalone auto lusso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/10/2014 22:35
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI