Speciale Natale

Salone di New York 2015: tutte le novità dedicate alle auto di lusso [FOTO]

Salone di New York 2015: tutte le novità dedicate alle auto di lusso [FOTO]

Decine le novità presentate dalle grandi case automobilistiche nel cuore di Manhattan

    La Grande Mela ospita il meglio del settore automobilistico con il Salone di New York 2015. L’evento dedicato ai motori torna sulle rive del fiume Hudson fino al 12 aprile: al Jacob Javitz Convention Center, nel cuore di Manhattan, i grandi marchi del settore faranno a gara per mostrare le ultime novità con l’attenzione rivolta in particolare ai modelli high level. Decine le novità presentate in quello che è il più antico salone dedicato alle quattro ruote, tra cui alcune destinate solo al mercato USA, altre che sbarcheranno anche in Europa. Particolare attenzione viene dedicata nel corso della kermesse ai modelli più esclusivi delle case costruttrici, segno dell’interesse che New York vive per le auto di lusso.

    Dopo l’appuntamento del Salone di Ginevra, uno dei più attesi, e quello di Detroit, che ha confermato il buon andamento del settore automobilistico negli Stati Uniti, ora tocca a New York. Tanti i modelli di Suv, auto tra le più amate dal pubblico di casa, ma spazio anche alle berline extralusso che spesso solcano le strade della Grande Mela.

    Il Salone delle Auto di New York 2015 ha visto il debutto della nuova di casa Jaguar, la XF: uno show ipertecnologico a sottolineare il valore della vettura che diventa ancora più esclusiva e ancora più tecnologica. L’uso dell’alluminio per l’architettura della XF ha portato a 190 kg il peso complessivo e a un risparmio di carburante (meno di 4 litri per 100 km) e dell’emissioni, scese a 104 g/km di Co2. Con motori a benzina V6 3 litri da 340 o 380 Cv, 2 litri da 240 Cv e i diesel con potenze che variano da 163 a 300 Cv, tutto è studiato per migliorare le prestazioni, mantenendo uno stile sofisticato e aerodinamico. Gli interni sono eleganti e d’ispirazione hi-tech, con pelli pregiate e un sistema di infotaiment di ultima generazione.

    Debutto mondiale anche per Cadillac con la CT6.

    Inedita la versione 3 litri V6 biturbo che garantisce 430 CV di potenza: anche qui spazio all’uso dell’alluminio per la struttura e un complesso tecnologico che la rende un vero lusso su quattro ruote. Comoda, confortevole e di grande possenza nelle forme, tra le varie particolarità la CT6 si distingue per lo specchietto retrovisore completamente digitale, con display TFT che sostituisce il modello tradizionale e soprattutto un impianto audio a bordo targato Bose Panaray con 34 altoparlanti in posizioni strategiche su tutta la vettura.

    Tra i marchi nostrani ricordiano Maserati che espone al pubblico newyorchese alcune delle vetture che stanno facendo impazzire gli appassionati, come la Ermenegildo Zegna di Quattroporte e Ghibli, mentre Alfa Romeo sfodera la nuova 4C Spider accanto ai modelli che ne hanno fatto la storia. Tante novità per un salone che continua a raccogliere grandi consensi tra gli appassionati delle auto di lusso.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoNew YorkSalone auto lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI