Speciale Natale

Salone di New York 2016: tutte le novità dedicate alle auto di lusso [FOTO]

Salone di New York 2016: tutte le novità dedicate alle auto di lusso [FOTO]

Il Salone di New York 2016 è un'ottima occasione per ammirare i prodotti migliori delle case automobilistiche e per vedere come saranno le automobili del futuro

    Dal 25 Marzo al 3 Aprile va in scena il Salone di New York 2016, con le anteprime dei migliori brand automobilistici e le novità dedicate alle auto di lusso. Il New York International Auto Show 2016 è infatti una kermesse che non coinvolge solo il pubblico americano, ma è diventato un evento internazionale che coinvolge gli appassionati dei motori a 360 gradi. Dall’Audi R8 Spider che ha vinto l’edizione 2016 del World Performance Car, alla Acura Model Year 2016, ecco le novità e le anticipazioni sulla mobilità del futuro.

    Al Salone di New York 2016 il brand di lusso di Nissan ha portato la Infiniti QX70 Limited, un anticipo del restyling del prossimo anno caratterizzata da rifiniture di alto livello sia all’interno che all’esterno.
    Per gli appassionati del marchio Jeep, al Salone di New York 2016 sono state presentate le nuove Grand Cherokee 2017: la Trailhawk e la Summit. La Jeep Gran Cherokee Trailhawk ha una maggiore efficacia nell’off-road, mentre la Jeep Grand Cherokee Summit punta su un allestimento più lussuoso ricco di finiture pregiate.
    Al Salone di New York 2016 Audi ha mostrato in anteprima mondiale la R8 Spyder, una supercar nella variante open air con capote in tela e lunotto in vetro apribile che si apre in 20 secondi. Sette marce che dichiara lo 0-100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima di 318 km/h, e con tutti i sistemi di assistenza alla guida.
    Mercedes ha invece portato in anteprima mondiale la GLC Coupé, la variante sportiva del crossover compatto GLC. Sportiva e dinamica, è una Sport Utility Vehicle equipaggiata con motorizzazioni da SUV, dettagli estetici off-road, e Dynamic Select con 5 modalità di guida.
    Il New York International Auto Show 2016 è la vetrina anche di Genesis, il brand di lusso Hyundai, che qui ha deciso di svelare il suo nuovo prototipo.

    La New York Concept ha un motore ibrido da 245 CV di potenza con un cambio automatico a 8 rapporti, mentre il plus degli interni è il maxi-touchscreen curvo da 21 pollici e risoluzione 4K di Samsung.
    Altro prototipo presente è la Lincoln Navigator Concept, un prototipo di un SUV di lusso con migliori prestazioni e maggiore attenzione ai dettagli rispetto a quelli attualmente in commercio. Spinta da un motore 3.5 V6 twin turbo da oltre 400 cavalli, è dotata da grandi porte ad ala di gabbiano e da un triplo scalino, nonchè da telecamera a 360 gradi per facilitare le manovre di parcheggio.
    Maserati ha invece portato Levante, il suo primo SUV con interni pregiati caratterizzati da rivestimenti in pelle firmati Ermenegildo Zegna e dotazioni tecnologiche come l’infotainment da 8,4 pollici già presentato al Salone di Ginevra 2016.
    Al Salone di New York debutta anche la Chrysler 300S Sport Appearance Package con sedili sportivi rivestiti di pelle e un assetto di serie più sportivo.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoNew YorkSalone auto lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI