Speciale Natale

Salone Nautico 2016 di Genova: date, biglietti e cosa c’è da sapere

Salone Nautico 2016 di Genova: date, biglietti e cosa c’è da sapere

Incontri, appuntamenti, eventi e anteprime internazionali dedicati agli appassionati del mare

da in Fiere Di Lusso, News Luxury, Salone Nautico Genova 2016, Saloni nautici
Ultimo aggiornamento:
    Salone Nautico 2016 di Genova: date, biglietti e cosa c’è da sapere

    Dal 20 al 25 settembre 2016 si svolgerà la 56ma edizione del Salone Nautico di Genova, dove verranno presentate le ultime novità della nautica nazionale ed internazionale. Dalle date ai biglietti, ecco cosa c’è da sapere sul più grande Salone del Mediterraneo che ogni anno vede la presenza dei cantieri più prestigiosi e un programma ricchissimo di appuntamenti dedicati agli appassionati del mondo della vela e delle barche a motore.

    Il Salone Nautico di Genova è la location giusta per chi ama il mare, gli sport acquatici, e soprattutto le barche. Nell’edizione 2016 saranno più di 1.000 le barche visitabili presenti nelle quattro aree: vela, motori fuoribordo e gommoni, motoryacht e powerboat. Lungo un rinnovato percorso di 200 mila metri quadrati di superficie divisi equamente fra 100 mila metri di darsena e 100 mila a terra, si accederà alla visita delle ultime novità che grazie alla “Sea Experience” potranno essere provate in mare aperto per scoprirne le qualità costruttive e la facilità di utilizzo. Molti poi gli eventi pensati per gli appassionati degli sport acquatici, con appuntamenti dedicati al nuoto, alla subacquea, al canottaggio, al windsurf e alla canoa.
    L’edizione del 2015 ha visto oltre 115.000 visitatori, costituiti nella maggior parte da imprenditori, liberi professionisti e Vip interessati all’acquisto di un’imbarcazione di lusso, un dato che ha confermato la ripresa del settore.

    Salone Nautico 2016 a Genova

    Anticipando le date di una decina di giorni, per inserirsi tra lo Yachting Festival de Cannes e il Monaco Yacht Show, da martedì 20 a domenica 25 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:30, con un biglietto intero di 15 euro, ridotto a 13 per invalidi e disabili, per comitive e Cral, e ingresso omaggio per i nati dopo il 2000, sarà quindi possibile godere del meglio della nautica.

    Ricordiamo che il Salone Nautico di settembre è la seconda data, perchè quest’anno è stato scelto di raddoppiare l’evento con un’edizione primaverile dal 21 al 25 aprile che si è tenuta a Venezia. Ma le novità del 2016 si sono spinte fino alla nascita anche del Salone dell’usato di Genova. Questi due nuovi appuntamenti sono nati per completare l’offerta alle aziende del settore della nautica internazionale da parte degli organizzatori del Salone Nautico.

    Volete scoprire di più sul Salone Nautico di Genova 2016, noi vi sveliamo sei motivi per non perderlo per nessuna ragione al mondo.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere Di LussoNews LuxurySalone Nautico Genova 2016Saloni nautici

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI