Salone Nautico di Cannes 2017: le novità dedicate al mondo degli yacht

Tante le novità al Salone Nautico di Cannes 2017, il primo salone nautico della stagione in cui quest’anno potremo vedere in esposizione oltre 600 imbarcazioni, dai grandi yacht alle barche a vela, dai multiscafi ai monoscafi e non solo: le date, la location e tutto quello che c’è da sapere

da , il

    Salone Nautico di Cannes 2017: le novità dedicate al mondo degli yacht

    Il Salone Nautico di Cannes 2017 ha tante novità in serbo per gli amanti del mondo degli yacht e delle imbarcazioni di lusso. Lo Yachting Festival festeggia i suoi 40 anni, la manifestazione è cominciata infatti nel 1977 e si tratta come ogni anno del primo salone della stagione nautica oltre che di uno dei più importanti in Europa e nel mondo. Ma scopriamo insieme le date, le news e tutto quello che c’è da sapere sul Salone Nautico di Cannes 2017.

    Salone Nautico di Cannes 2017: le date e dove si svolgerà

    gli yacht al salone nautico di cannes 2017

    Se cercate le date del Salone Nautico di Cannes 2017, sappiate che quest’anno la manifestazione si terrà dal 12 al 17 settembre 2017 nella bellissima baia di Cannes.

    I visitatori e gli espositori si muoveranno in particolare in due splendidi porti della Riviera Francese ed è qui che oltre 600 imbarcazioni in acqua e a terra verranno messe in esposizione e oltre un centinaio verranno presentate in anteprima mondiale: il Vieux Port, uno dei più antichi porti della Costa Azzurra suddiviso in 8 settori, e il Port Pierre Canto, spazio dedicato ai grandi yacht di seconda mano dai 22 ai 65 metri di grandezza.

    Salone Nautico di Cannes 2017: tutte le novità

    Il Double Town of TWW di 65 metri al Salone Nautico di Cannes 2017

    Come già anticipato, saranno quasi 600 le imbarcazioni in esposizione nei 2 porti nelle date del Salone, e si tratterà come sempre di yacht e grandi yacht, ma anche di barche a vela dai 10 ai 25 metri, imbarcazioni a motore, multiscafi e monoscafi e non solo, di cui una parte sarà presentata in anteprima agli oltre 50.000 visitatori attesi all’evento.

    La lista degli espositori al Salone Nautico è molto ricca e potrete consultarla facilmente sul sito ufficiale: sono tantissimi i costruttori francesi e internazionali che metteranno a disposizione i loro nuovi gioiellini per una prova in mare dedicata a chi è interessato all’acquisto.

    Lo Yachting Festival organizzerà anche il terzo Coucours d’Elegance, una sfilata di imbarcazioni vintage e contemporanee tutta dedicata a proprietari e collezionisti di canotti automobili e day boat inferiori ai 12 metri.

    Tutta da scoprire anche la Luxury Gallery situata al piano terra del “Palais Des Festivals”, una location dedicata agli amanti del lusso in cui trovare creazioni da sogno che appartengono ai settori dell’orologeria, della gioielleria, delle bevande alcoliche, della moda e degli accessori, dell’arredamento e del design, dell’arte e dell’high tech.

    Insomma, un’occasione da non perdere.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati