Salone Nautico di Genova 2009: appuntamenti letterari

Salone Nautico di Genova 2009: appuntamenti letterari

Il salone nautico Internazionale di Genova intratterrà il pubblico anche con appuntamenti letterari, grazie al ricco programma di presentazioni che animerà la rassegna letteraria

da in Libri, Salone Nautico Genova 2016, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Molto ricca di novità la stagione nautica autunnale che anche quest’anno si rinnova con un grande appuntamento, verrà inaugurato domani la 49° edizione del Salone Nautico di Genova.

    Non mancherà al salone neppure l’editoria nautica: il mare e l’avventura della vela prenderanno vita anche attraverso le pagine descritte da appassionati autori, che presenteranno al salone i volumi che saranno certamente apprezzati da coloro che amano la vita in mare.

    Saranno i libri i protagonisti delle principali presentazioni del Teatro, tra cui vi anticipo immediatamente l’appuntamento di lunedì 5 ottobre, ore 14,00, con il diario di bordo di Gaspare Trevisan, e con Piero Carpani, che presenterà de “La più bella del mondo – Nave scuola Amerigo Vespucci” martedì 6 ottobre ore 15,00.

    Di sicuro interesse per chi va per mare, il libro dell’avv. Massimo Grimaldi, che verrà presentato in anteprima al Salone mercoledì 7 ottobre alle 12,00. Sono tantissimi i temi trattai da questi autori, la pirateria sarà al centro della presentazione del libro di Nicolò Carnimeo, edito da Longanesi, “Nei mari dei Pirati”, che verrà presentato sabato 10 ottobre alle ore 11,30 da Fabio Pozzo, giornalista e appassionato di mare e di vela.

    La rassegna libri si concluderà con “I fari d’Italia”,, una guida completa al faro più vicino a casa nostra, al più antico d’Italia, la Lanterna di Genova.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LibriSalone Nautico Genova 2016Yacht Ultimo aggiornamento: Sabato 25/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI