Speciale Natale

Salone Nautico di Genova 2009, crisi e convegni

Salone Nautico di Genova 2009, crisi e convegni

Utili i convegni organizzati da UCINA durante il salone, ben sei gli incontri durante i quali si è molto parlato di crisi e politiche di sviluppo per il comparto nautico

da in Eventi, Primo Piano, Salone Nautico Genova 2016, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Anche quest’anno il Salone Nautico Internazionale di Genova rafforza la propria leadership a livello internazionale, grande risultato in un momento economicamente instabile come questo, e ancora una volta l’evento conferma la sua importanza e preminenza di settore a livello internazionale.

    Tanta fierezza nelle parole degli organizzatori che si reputano molto soddisfatti e che quest’anno hanno fatto l’impossibile per rendere maggiormente attrattivo il salone anche agli occhi dei non addetti al settore. Un prezioso strumento di marketing a servizio delle imprese che al salone hanno posto le basi per le politiche commerciali dei mesi a venire. Molto importante in merito il ricco programma di convegni organizzati quest’anno da UCINA, durante i quali si è parlato molto di crisi e di politiche di sviluppo per il comparto nautico.

    In tal senso è stato molto importante l’incontro avvenuto tra i rappresenta tanti dei più importanti istituti bancari e i maggiori gruppi del settore. Il Salone quest’anno è stato anche occasione per fare il punto della situazione sul futuro della nautica.

    Proprio durante l’assemblea generale, organizzata il primo giorno di salone, UCINA ha presentato il “Piano della nautica”, un progetto triennale che attraverso otto azioni sarà in grado di attrarre tre miliardi di euro di investimenti, generare 15.000 nuovi posti di lavoro e recuperare 450 milioni di Euro di contributi per l’erario.


    Un programma particolarmente ricco quest’anno
    al Salone Nautico, 76 eventi collaterali sono stati organizzati e suddivisi fra il Teatro del Mare, La Sala Stampa e nella sala del nuovo Padiglione B. Convegni, dibattiti, presentazioni e conferenze, sono stati i punti forti dell’edizione 2009.

    Sei i convegni organizzati da UCINA: la filiera della nautica, la formazione, le dogane, la politica di sviluppo per il Mediterraneo e l’ambiente; 550 i partecipanti, 50 i relatori. Tante occasioni di intrattenimento anche per i più piccoli: la piscina di Navigar m’è dolce, collocata nella piazza delle Feste, ha permesso ad oltre 2.500 bambini di provare l’emozione della navigazione grazie alla collaborazione con Capitaneria di Porto, Federazione Italiana Vela, Lega Navale Italiana, Acquario di Genova e Galata Museo del Mare, Area Marina Protetta di Portofino e Meteo Project.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiPrimo PianoSalone Nautico Genova 2016Yacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI