Speciale Natale

Salone Nautico di Genova 2009, giornata della vela

Salone Nautico di Genova 2009, giornata della vela

Giornata ricca di appuntamenti ieri al Salone Nautico Internazionale di Genova, che chiuderà i battenti l’11 ottobre

da in Eventi, Salone Nautico Genova 2016, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Ancora una giornata ricca di appuntamenti ieri al Salone Nautico Internazionale di Genova. La mattinata si è aperta con la diretta su Uno Mattina, sulla rete Rai, durante la quale la campionessa olimpionica Alessandra Sensini ha annunciato di voler partecipare alle Olimpiadi 2012.

    Una mattinata dedicata alla vela con un incontro organizzato dalla Fiv al Teatro del Mare, durante il quale si è parlato di progetti oceanici. Hanno partecipato a questo evento tantissimi campioni italiani, tra cui Diego Negri, i fratelli Sibello, Gabrio Zandonà, Giulia Conti e Laura Linares, che hanno condotto lì incontro coordinati dal presidente Fiv Carlo Croce.

    E’ stato un lavoro molto faticoso - ha raccontato Croce – e volevo ringraziare tutti per l’aiuto che ci hanno dato. I risultati sono arrivati, e anche dal punto di vista economico ora siamo un po’ più in carne. Il nostro progetto punta a guardare lontano, anche se questo a volte ci fa perdere il focus sugli obiettivi più vicini.

    Ora, cercheremo di fare del nostro meglio con i mezzi che abbiamo a disposizione. In Italia non siamo più stupidi rispetto ai nostri avversari stranieri: siamo soltanto più disorganizzati. Ma i nostri ragazzi non hanno nulla da invidiare agli altri“.

    Altro importante momento della giornata, l’incontro promosso da UCINA durante il quale si è parlato di Nautica da diporto e Dogane, occasione in cui si è espressa con interesse in merito all’argomento anche l’Agenzia delle Dogane.

    Durante il pomeriggio si è tenuta invece la tavola rotonda in cui si è parlato di formazione alla nautica e al mare a partire dalla scuola, l’obiettivo quello di fare il punto sulle prospettive di sviluppo di un programma nazionale al fine di diffondere tra i ragazzi la cultura del mare.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiSalone Nautico Genova 2016Yacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI