by

Salone Nautico di Genova 2009, nautica Made in Italy

    Girando fra gli stand del Salone Nautico di Genova, sono tantissime le novità presentate dagli oltre 1.400 espositori che quest’anno hanno aderito all’evento, sentenziandone un sicuro successo.

    Fra gli stand del 49° Salone Nautico Internazionale e le curiosità in esposizione, si distinguono due soluzioni particolarmente innovative progettate da aziende italiane, entrambe presentate in anteprima mondiale proprio in occasione di questo evento nautico.

    Nel primo caso si tratta di un espositore bergamasco che propone una vera e propria terrazza sul mare che si può ricavare su uno yacht di almeno 35 metri. Un balcone estraibile che si aziona con un sistema elettroidraulico tramite un touch screen e non richiede quindi l’intervento del marinaio. Una terrazza molto sfiziosa e romantica dove poter sorseggiare un drink o perfino cenare.

    Interessante, tra le altre novità esposte al salone, un ombrellone a ventaglio proposto da un operatore torinese, utile per ombreggiare le aree open delle imbarcazioni.

    Un sistema a scomparsa di ingranaggi che muovono le stecche del ventaglio permettendo di regolarlo a proprio piacere; anche in questo caso il movimento è elettroidraulico.

    Insomma, al Salone Nautico di Genova non ci sono soltanto barche, ma anche tanti prodotti e novità utili per chi già ne possiede una. Vi ricordiamo che il salone rimarrà aperto fino all’11 ottobre.