Salone Nautico di Genova 2009, parlano gli organizzatori

Salone Nautico di Genova 2009, parlano gli organizzatori

Sono fieri gli organizzatori del Salone Nautico Internazionale di Genova che quest’anno si sono impegnati per rendere l’evento immune alla crisi, e ci sono in parte riusciti, si pensa già alla prossima edizione

da in Eventi, Salone Nautico Genova 2016, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Strepitoso successo per l’edizione 2009 del Salone Internazionale di Genova, che si conferma l’evento nautico più importante dell’anno. Anche quest’anno, nonostante le premesse non molto incoraggianti, il salone ha registrato un grande successo sia presso gli addetti al settore che ai comuni visitatori, Tantissimi Vip e personaggi del mondo dello Sport hanno fatto visita alla Fiera.

    Alle parole fiere di Paolo Lombardi, Presidente di Fiera Congressi, si aggiungono anche quelle di Roberto Urbani, amministratore delegato: “Il Salone nautico di Genova è giunto alla 49° edizione, forte dell’attuazione di buona parte del piano industriale di Fiera di Genova. Alla prova della congiuntura ha dimostrato di essere il prodotto fieristico di riferimento per la nautica mondiale, per la sua business community e per gli appassionati. Le aziende alla ricerca di una razionalizzazione dei propri investimenti hanno concentrato su Genova il proprio impegno espositivo a scapito di eventi ritenuti meno strategici. Nonostante il periodo di difficoltà, la formula del Salone, basata anche sull’afflusso di vaste tipologie di pubblico, è risultata vincente, al servizio delle attività commerciali dei cantieri”.

    Anche Anton Francesco Albertoni, presidente di UCINA, che quest’anno ha organizzato un ricco calendario di convegni, dice la sua. “Siamo soddisfatti di questo Salone che ha premiato gli operatori che hanno creduto ed investito a Genova dimostrando coraggio imprenditoriale ed una visione di prospettiva. Oggi, da questo Salone Nautico, possiamo finalmente dire che si è ricominciato a vendere barche.

    La prossima stagione sarà decisiva per confermare la ripresa del comparto che dovrà riproporzionare la propria capacità produttiva a un mercato quantomeno nel breve ridimensionato. Partita come una grande sfida, questa quarantanovesima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova ha mantenuto tutte le sue promesse, riassunte nel titolo della nostra assemblea nazionale (L’industria nautica motore della ripresa), confermandosi non solo l’appuntamento chiave del settore, ma anche una testimonianza concreta di come questa industria possa rappresentare un vero e proprio traino per l’economia del Paese”.

    In questo anno di preparazione della 49à edizione del Salone – ha infine concluso il direttore generale di UCINA Marina Stellal’associazione di categoria si è impegnata con determinazione per creare uno strumento di eccellenza volto a sostenere gli imprenditori e l’intero comparto. I risultati raggiunti oggi ci hanno dato ragione e confermano il valore aggiunto che UCINA garantisce nel suo ruolo di coorganizzatore in quanto espressione piena della rappresentanza degli interessi del settore. In questo senso rientra la volontà di creare un dibattito di alto profilo che ha reso il Salone Nautico Internazionale di Genova un momento importante di confronto tra imprese e istituzioni, associazioni, settore finanziario e operatori con l’obiettivo di fare sistema”.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiSalone Nautico Genova 2016Yacht Ultimo aggiornamento: Sabato 25/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI