Salone Nautico di Genova 2009: registrate 280.500 presenze

Salone Nautico di Genova 2009: registrate 280.500 presenze
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Barche Salone Genova 09

Si è chiuso ieri, dopo nove giorni intensi dedicati ai diversi mondi della nautica, il 49° Salone nautico Internazionale di Genova. Un’edizione che, nonostante il momento abbastanza critico per le economie mondiali, ha confermato il proprio ruolo di riferimento a livello internazionale. Insomma, nonostante premesse e condizioni, anche quest’anno il Salone Nautico ha dato il meglio.

  • Salone Nautico Internazionale di Genova
  • barca
  • barche al salone
  • salone nautico 2009

I numeri erano particolarmente positivi ancora prima che effettivamente l’evento nautico internazionale cominciasse: 2400 imbarcazioni esposte e oltre 1450 le aziende che hanno partecipato a questa edizione del salone. Tra cantieri ed espositori c’è un clima di fiducia e soddisfazione per il lavoro svolto durante il periodo della manifestazione.

Ottime le cifre, la 49° edizione del Salone Nautico Internazionale chiude con ben 280.500 presenza, circa l’11% in meno rispetto l’edizione 2008, dato valutato con grandissima soddisfazione dagli organizzatori che di certo, alla luce di questo controverso clima economico, non si aspettavano nulla del genere.

Fiera di Genova – ha dichiarato il presidente Paolo Lombardi - è fortemente soddisfatta per l’efficienza organizzativa dimostrata, per la qualità delle strutture espositive realizzate, per i risultati raggiunti in termini di affari e di visitatori. In assoluto e in confronto con altri Boat Show e con altre manifestazioni del quadro fieristico europeo svolte nel 2009, il Nautico ha dimostrato grande tenuta e ha confermato il grande impegno del settore per la ripresa. Sono risultati costruiti con l’intenso lavoro di un anno, con l’impegno convinto degli espositori, che hanno privilegiato Genova. La positiva collaborazione affinata negli ultimi anni con le istituzioni locali ha reso agevole l’accesso alla città e la visita del quartiere fieristico. Lunedì inizieremo già con la preparazione della 50° edizione – ha infine concluso il Presidente – in programma dal 2 al 10 ottobre 2010“.

324

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 12/10/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento