Salone Nautico di Genova 2010: gli appuntamenti del Fuori Salone

Pubblicato da Eleonora Gionchi, Lunedì, 4 Ottobre 2010.

Inaugurato questo week end il Salone Nautico di Genova, giunto alla sua 50° edizione, sta riscuotendo un enorme successo. E come ogni salone che si rispetti, anche questo è dotato di un Fuori Salone. Tantissimi eventi si svolgono infatti al di fuori dei padiglioni della Fiera e, secondo gli addetti, sono quelli più “cool”. Molti di questi si svolgono al Polo Nautico per Super Yacht di Marina Genova Aeroporto; qua infatti i molti visitatori potranno trovare eventi nautici ispirati al lusso e all’eccellenza all’interno del “Luxury & Lifestyle Experience“.

Fino al 10 ottobre il capoluogo ligure ospiterà l’importante Salone Nautico che sta richiamando nella città moltissimi appassionati. Cominciato questo week end, il Salone ha già avuto momenti importanti come la presentazione dei due nuovi yacht della Ferretti. Importante la kermesse ma ancora più importante il Fuori Salone: proprio come il Salone del Design di Milano, anche quello Nautico ha organizzato eventi al di fuori del contesto della Fiera. Tantissimi gli eventi dunque, dedicati alla gastronomia, all’arte e alla musica.

Tra gli appuntamenti più attesi, la mostra “Marine e Paesaggi” di artisti russi contemporanei. E’ una prima assoluta, in quanto per la prima volta l’ “Associazione russa dei pittori di paesaggi marini” espone le sue opere in Europa, riportando così in auge una tradizione molto antica. Altro fondamentale appuntamento è anche “Sapori d’Autunno” adatto agli amanti del buon cibo. Organizzato nei due week end del Salone a Marina Genova Aeroporto, verranno presentati sulle banchine del porto tutti i piatti caratteristici di Liguria, Piemonte e Toscana. Durante le serate ci si potrà invece dedicare a dei test-drive assieme a degli esperti grazie a Maserati che offre la possibilità di provare i nuovi modelli. Il Salone Nautico di Genova durerà fino al 10 ottobre.