Salone nautico di Genova 2010: presentati due nuovi yacht Ferretti

Salone nautico di Genova 2010: presentati due nuovi yacht Ferretti

Alla 50esima edizione del Salone Nautico di Genova, questo weekend, verranno presentate due nuove imbarcazioni di lusso del gruppo Ferretti Yacht: il Ferretti 550 e il Ferretti 620

da in Eventi, Ferretti Yachts, Primo Piano, Salone Nautico Genova 2016, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    yacht ferretti

    Questo weekend avrà inizio la 50° edizione del Salone Nautico di Genova dove verranno presentate le ultime novità del settore nautico in una serie di eventi, convegni ed appuntamenti esclusivi a cui parteciperanno molti esperti del settore. All’interno della manifestazione saranno presentate 2300 barche e fra queste anche due nuove imbarcazioni di lusso realizzate dal Ferretti group, gruppo fra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso.


    Il Ferretti 500 è una rivisitazione del Ferretti 470, uno degli yacht più importanti del gruppo, che è stato rinnovato per offrire ancora più comfort agli armatori. L’imbarcazione presenta un ulteriore dell’equilibrio tra spazi esterni ed interni, che si concretizza nell’ampliamento della superficie del pozzetto per aumentare la vivibilità dell’ambiente ed in un intervento sul decor interno per conferire un rinnovato senso di classicità contemporanea, in linea con l’intera gamma.

    All’esterno è stato mantenuto il profilo filante e sportivo del modello precedente, con l’aggiunta di quattro ampie finestre negli ambienti dedicati agli ospiti, nel ponte inferiore, frutto dell’abilità progettuale dello Studio Zuccon International Project. Inoltre a prua, si trovano due grandi finestre con oblò apribile, che donano luce naturale alla cabina armatoriale, mentre due finestre ovali con doppio oblò illuminano le cabine ospiti.

    L’altro yacht che sarà presentato al Salone Nautico di Genova è il Ferretti 620 che trae origine e ispirazione dal modello Ferretti 592: rappresenta infatti un’evoluzione della barca con modifiche strutturali e decorative che permettono una maggiore vivibilità degli spazi e un aumento del comfort a bordo.

    Ferretti 620 misura quasi 19 metri di lunghezza e oltre 5 metri di larghezza: con questo modello il gruppo Ferretti intende rispondere alla esigenze di quegli armatori alla ricerca di un’imbarcazione che offra il giusto equilibrio tra una linea esterna “compatta” e soluzioni abitative di altissimo livello. L’imbarcazione, infatti, offre grandi spazi per la convivialità sia sul ponte principale che all’esterno, mentre sul ponte inferiore si trovano due spaziose cabine ospiti ed una cabina armatoriale con grandi finestre open view, tipica di yacht di grandezza superiore.

    All’esterno il profilo è stato alleggerito con l’inserimento di quattro ampie finestre nello scafo: due grandi finestre con oblò apribile a prua, nella cabina VIP, e due finestre ovali con doppio oblò nelle cabine ospiti.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFerretti YachtsPrimo PianoSalone Nautico Genova 2016Yacht Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI