Speciale Natale

Salone Nautico di Genova 2010: presentato lo yacht Arcadia 85

Salone Nautico di Genova 2010: presentato lo yacht Arcadia 85

Si è conclusa ieri la cinquantesima edizione del Salone Nautico di Genova, con la presentazione del nuovo yacht Arcadia 85

da in Eventi, Salone Nautico Genova 2016, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    arcadia yacht

    Si è conclusa ieri la 50° edizione del Salone Nautico di Genova, col presentazione dello yacht Arcadia 85. I cantieri nautici Arcadia di Torre Annunziata sono tra i primi a produrre yacht eco-friendly, con pannelli solari che permettono di ricaricare le batterie che permettono l’accensione delle lampade interne. Per realizzare questo yacht il suo progettista Francesco Guida, è partito dal presupposto di far tornare la barca alle sue origini, creando così un modello di imbarcazione più funzionale.


    Dopo la presentazione del nuovo yacht Benetti, ancora una volta a Genova un prodotto italiano monopolizza l’attenzione degli addetti al settore.

    All’interno di questo yacht, lungo 25,9 metri, dopo un pozzetto tradizionale molto spazioso, troviamo un ampio salone completamente vetrato da cui si può ammirare una visuale sul mare davvero mozzafiato.

    Dal punto di vista tecnologico queste vetrate rappresentano una vera e propria straordinaria innovazione perché hanno dei minipannelli solari firmati Schüco, completamente sommersi nel vetro. Queste vetrate sono state studiate dall’Università di Napoli, in maniera tale da assicurare il massimo isolamento termico: si tratta, infatti, di una serie di sottilissimi vetri basso-emissivi, trasparenti e grigi accoppiati a formare un unico vetro.


    Gli interni di questo yacht si differenziano dagli spazi open-space degli yacht attualmente sul mercato, ma presentano una divisione netta che comprende un salone, la cucina e la zona pranzo.

    Lo yacht Arcadia 85 ha cinque cabine doppie: tre matrimoniali e due a letti gemelli, oltre a due cabine equipaggio posizionate a prua e con ingresso indipendente. Gli interni di questa lussuosa imbarcazione sono frutto delle migliori aziende made in Italy: Cassina, poltrone Frau e Cappellini solo per citarne alcuni.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiSalone Nautico Genova 2016Yacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI