Speciale Natale

Salone Nautico di Genova 2015: le novità dal mondo dello yachting [FOTO]

Salone Nautico di Genova 2015: le novità dal mondo dello yachting [FOTO]

Questa edizione del Salone Nautico promette come sempre di attirare numerosi visitatori

da in Imbarcazioni di lusso, Salone Nautico Genova 2016, Saloni nautici, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Presentato ad Expo2015 il Salone Nautico di Genova, la 55esima edizione che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre. 760 espositori con oltre 1000 imbarcazioni, e 140 operatori esteri provenienti da 36 paesi, che daranno vita al Salone più visitato del Mediterraneo grazie a più di 100.000 visitatori preseni ogni anno. Molte le novità dal mondo dello yachting annunciate dagli organizzatori

    Su una superficie complessiva di 200.000 mq, con 100mila metri di darsena e 100mila a terra, e con una crescita del 20% rispetto allo scorso anno delle barche esposte in acqua, il Salone presenterà varie novità e da’ anche vari segni positivi, uno fra i quali il 27% in più di operatori e giornalisti esteri rispetto allo scorso anno. L’unico evento di promozione dell’industria nautica in Italia, vede anche quest’anno un maggior interesse verso la vela, che sarà rappresentata dai nomi più importanti del settore. Tutti i settori sono comunque in crescita, con il +4% dei gommoni, la vela con il +6%, le barche a motore con il +22%, e i catamarani con addirittura il +300%.
    Anche quest’anno i visitatori potranno accedere a pontili privati per approfondire la conoscenza di alcune imbarcazioni e approfittare dell’aumento di banchine riservate alle prove in mare.
    Una delle novità è che quest’anno il Salone si apre ancora di più al mondo degli sport acquatici, dedicando aree e attività speciali alla pesca sportiva, al surf e alla subacquea. Molti i testimonial di questa categoria presenti per incontrare i visitatori: per la vela saranno presenti Mauro Pelaschier, Silvia Sicouri, Federico Cuciuc e Francesco Bruni, Umberto Pelizzari per l’apnea, per il canottaggio Rossano Galtarossa, per il kitesurf Lorenzo Bolesan e Kevin Langeree, Leonardo Fioravanti per il surf, e Antonello Salvi per la pesca.
    E per i numerosi fan delle gare veliche, quest’anno la Volvo Ocean Race, la regata più adrenalinica di sempre, farà tappa a Genova, così il grande pubblico potrà conoscere da vicino la corsa.

    Per l’occasione verrà anche allestita una sala cinematografica a cupola, il Dome, dove saranno proiettati i video sulla regata e sulla vita di bordo dei velisti.
    Ma ci sarà anche la possibilità di visitare la Cross Section, un mezzo scafo a grandezza naturale e completamente attrezzato, che farà vivere ai visitatori l’emozione di stare a bordo di una delle barche del giro del mondo.
    Sponsor e partner sono come sempre dei brand importanti: Pomellato DoDo, Banca Carige, Eataly, Ethimo, Grom, Petit Bateau, Synergie, Technogym, Yamaha, VisionOttica e Alta Langa sono tutti grandi marchi che credono nelle potenzialità del Salone, che il 1 ottobre vedrà anche un grande evento per raccogliere fondi per un importante progetto di ricerca dell’Istituto Gaslini di Genova.
    Tornerà anche GenovaInBlu, il fuorisalone nautico che animerà la città con iniziative, eventi, visite e aperture straordinarie, per coinvolgere ogni tipo di visitatore.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoSalone Nautico Genova 2016Saloni nauticiYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI