Speciale Natale

Salone Nautico di Genova 2016: le novità dal mondo dello yachting [FOTO]

Salone Nautico di Genova 2016: le novità dal mondo dello yachting [FOTO]

L'evento protagonista del mercato nautico internazionale festeggia i suoi 56 anni di vita

da in Eventi, News Luxury, Salone Nautico Genova 2016, Saloni nautici
Ultimo aggiornamento:

    Da martedì 20 a domenica 25 settembre 2016, l’area marina di Genova ospiterà la 56esima edizione del Salone Nautico Internazionale. Le novità dal mondo dello yachting a livello internazionale saranno presentate su un’area di 180.000 mq, di cui 100.000 in mare, dando la possibilità ai possibili acquirenti di poter provare l’imbarcazione. La capitale ligure è quindi il luogo giusto per scegliere la barca giusta, ma non è tutto qui.

    Buone nuove dal Salone Nautico di Genova, che nell’edizione 2015 ha visto un +50% di contratti stipulati, evidenziando l’importanza di questa kermesse e del mercato italiano della nautica. Del resto 56 anni sono tanti, e non a caso questo salone è considerato il più importante del Mediterraneo. Ecco quindi giustificato l’aumento degli espositori e delle novità più interessanti della stagione 2017. Fra la tipologia di imbarcazioni più in espansione quella dei catamarani, e per gli amanti del genere, per la prima volta il pubblico potrà vivere una tappa del circuito M32 Mediterranean Series con i suoi velocissimi catamarani a vela da regata.
    Da non perdere anche il Premio Barca dell’Anno che sceglierà le migliori imbarcazioni del 2016 fra le sezioni Natante a motore, Natante a vela, Imbarcazione a vela, Imbarcazione a motore, Gommone, Catamarano e Superyacht.
    Ma il Salone non è solo sinonimo di imbarcazioni, ma anche di sport più in generale, e nell’Experience Village sarà possibile sperimentare gli sport da praticare sopra e sotto l’acqua, fra cui lo Stand Up Paddle, il Lampuga e il FlyBoard, e godere di un ricco calendario di gare.

    Nelle giornate di apertura saranno anche presenti gli atleti della nazionale italiana che hanno partecipato alle Olimpiadi 2016 a Rio.
    Per la prima volta sono stati anche organizzati i Sailing Campus con barche vela senza barriere architettoniche, fra cui lo SKUD 18 che parteciperà anche alle Paralimpiadi di Rio 2016 che si svolgeranno fino al 18 settembre.
    Un altro motivo per visitare il Salone è che questa edizione accontenterà anche gli amanti della pesca, che venerdì 23 settembre potranno godere degli eventi organizzati da Garmin Academy, e conoscere The O’, una kermesse di pesca sportiva itinerante che si terrà nei prossimi mesi in 4 diverse località.
    Vi invitiamo ad approfondire le informazioni sul Salone di Genova, e per chi ha deciso di visitarlo ricordiamo che sarà aperto dalle 10 alle 18.30.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiNews LuxurySalone Nautico Genova 2016Saloni nautici

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI