Salone Nautico di Genova 2017: le novità dal mondo dello yachting

Il Salone Nautico di Genova 2017 apre i battenti dal 21 al 26 settembre e come ogni anno sarà l’occasione per scoprire tutte le novità più interessanti nel mondo delle barche a vela, a motore e non solo: ecco i dettagli del programma dell’evento e tutto quello che c’è da sapere

da , il

    Salone Nautico di Genova 2017: le novità dal mondo dello yachting

    Tante le novità dal mondo dello yachting da scoprire al Salone Nautico di Genova 2017, l’evento dedicato agli amanti delle barche a motore, a vela e non solo giunge quest’anno alla sua 57esima edizione e torna ad attirare tantissimi espositori pronti a presentare le loro creazioni innovative negli ampi spazi messi a disposizione: scopriamo insieme tutte le novità del Salone Nautico di Genova 2017.

    Salone Nautico di Genova 2017: le novità in numeri

    Per la nuova edizione del Salone Nautico di Genova che si terrà dal 21 al 26 settembre 2017 sono previsti spazi molto più ampi, infatti saranno messi a disposizione degli espositori circa 4000 metri quadri in più rispetto all’edizione del 2016 e oltre al 50% in più di ormeggi in darsena per le imbarcazioni superiori ai 15 metri.

    In fatto di layout, l’area dedicata ai motoryacht e ai superyacht, una delle più gettonate, avrà un nuovo accesso riservato e una Business Louge dedicata.

    Già l’82% degli espositori presenti nel 2016 ha confermato la propria presenza, e saranno davvero tanti i cantieri di prestigio presenti all’evento, pronti a presentare le loro innovazioni in fatto di barche a vela e a motore, grandi o piccole, ma anche in fatto di elettronica, accessori, turismo e non solo.

    Salone Nautico di Genova 2017: gli eventi in programma

    Il Salone Nautico di Genova è il più visitato del Mediterraneo, punto di riferimento per il settore nautico a livello mondiale, per questo sono tanti gli eventi fuori salone che accompagnano l’esposizione.

    Come ogni anno UCINA Confindustria Nautica organizza un programma ricco di convegni e seminari a partire da giovedì 21 settembre, a cominciare dal convegno inaugurale dal titolo “Nautica: Ritorno e Futuro”.

    L’artista Ivan Tresoldi sarà invece protagonista di una performance nella “Piazza del Vento” realizzata da Renzo Piano, l’ultima creazione dell’architetto genovese che diventerà un’istallazione permanente nello spazio tra il Palasport e il mare.

    Nei giorni successivi seguiranno la “IV Conferenza sul Turismo Costiero e Marittimo” e diversi altri convegni istituzionali completati da workshop tecnici sui temi del design, della stampa 3D e della propulsione sostenibile.

    Ai progetti di salvaguardia dell’ambiente marino è dedicato il forum “One Ocean” ideato dallo Yacht Club Smeralda.

    Il Salone ospiterà anche quest’anno un format dedicato al mondo degli sport nautici, con un’area riservata alle prove di prodotti come jet surf, tavole e non solo, e sarà inoltre possibile testare biciclette elettroniche, monopattini e overboard nell’area Experience Village dedicata al mondo della mobilità elettrica.

    Anche per l’edizione 2017 sono previsti diversi premi e riconoscimenti, dal Premio Barca dell’Anno alla consegna delle menzioni ADI – Accessorio di design.

    Insomma, un evento a 360 gradi assolutamente da non perdere.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati