Salone Nautico di Genova: date, biglietti e cosa c’è da sapere

Il Salone Nautico di Genova 2017 si terrà nelle date comprese tra il 21 e il 26 settembre, l’occasione perfetta per scoprire tutte le novità più interessanti proposte dall’industria nautica e vedere in esposizione le barche più belle e non solo: dalle date ai biglietti e agli espositori, ecco tutto quello che c’è da sapere

da , il

    Salone Nautico di Genova: date, biglietti e cosa c’è da sapere

    Torna il Salone Nautico di Genova, scopriamo insieme le date, i biglietti e cosa c’è da sapere sulla nuova edizione. La 57esima edizione si terrà dal 21 al 26 settembre 2017, e come sempre sarà l’occasione per scoprire le novità della nautica nazionale e internazionale. Tantissimi i cantieri prestigiosi presenti all’evento, il Salone Nautico ha infatti un programma ricco di appuntamenti dedicati agli appassionati del mondo delle barche a motore, a vela e non solo: dalle date ai biglietti, ecco tutto quello che c’è da sapere sul Salone Nautico di Genova 2017.

    Salone Nautico 2017 di Genova: le date e i biglietti

    Come annunciato da Confindustria Nautica, il Salone Nautico di Genova 2017 si terrà dal 21 al 26 settembre, posizionandosi così subito dopo il Cannes Yachting Festival in programma da 12 al 17 settembre e prima del Monaco Yacht Show previsto dal 27 al 30 settembre.

    Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, sappiate che i biglietti interi costano 15 euro, quelli ridotti costano 13 euro, ma potrete anche acquistare il vostro biglietto online sul sito ufficiale a 13,50 euro + prevendita di 1,95 euro.

    Il biglietto è inoltre in omaggio per i ragazzi fino ai 12 anni accompagnati da un adulto e per gli accompagnatori di persone disabili, ma trovate tutte le indicazioni sul sito.

    Le novità al Salone Nautico di Genova 2017

    Il Salone Nautico di Genova è giunto alla sua 57esima edizione e proprio per questo alcuni degli aspetti logistici sono stati riveduti: “La nuova disposizione degli spazi espositivi risponderà alle esigenze di accresciuta estensione espositiva”, dice Alessandro Campagna, Direttore Commerciale della manifestazione, “e accoglierà i visitatori coinvolgendoli in un percorso sempre più esperienziale, perché il Salone Nautico vuole che ogni visitatore torni a casa e sia il primo promotore di questo straordinario settore”.

    Le novità dell’edizione 2017 sono tante: saranno messi a disposizione 4000 metri quadri in più rispetto al 2016, il 50% in più di ormeggi in darsena per le imbarcazioni superiori ai 15 metri e l’82% degli espositori presenti nel 2016 ha già confermato che tornerà alla manifestazione anche per il 2017, la metà dei quali portando molte più barche in esposizione.

    L’area dedica ai superyacht e ai motoryacht avrà un accesso per mezzo di un boulevard riservato e avrà nuovo layout e una Business Lounge dedicata. Sono previsti ritorni di marchi importanti anche nel campo dei gommoni. I battelli pneumatici saranno collocati come sempre lungo la banchina in acqua per le prove e al piano terreno del Padiglione B.

    La lista aggiornata degli espositori sarà presto disponibile online sul sito ufficiale dell’evento, ma nel frattempo ricordiamo che l’edizione 2016 ha registrato dati in crescita, oltre 127.000 visitatori hanno infatti affollato il Salone per scoprire le novità proposte dall’industria nautica, non possiamo che aspettarci un’ulteriore crescita per il 2017.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati