Salone Nautico di Venezia: grande soddisfazione per la 9° edizione

Salone Nautico di Venezia: grande soddisfazione per la 9° edizione

Grande successo per la nona edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia, di cui sia gli organizzatori che espositori parlano fieramente e con soddisfazione

da in Eventi, Primo Piano, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Salone Nautico di Venezia 2010

    Si è chiusa domenica scorsa la 9° edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia, con grande soddisfazione da parte sia degli organizzatori che degli espositori, un risultato particolarmente positivo che lascia presagire una ripresa del settore nautico nonostante il brutto periodo di crisi che la nautica di lusso sta attualmente attraversando. Quattro giorni che hanno visto Venezia protagonista della Nautica del Mediterraneo Orientale, un grande evento che ha messo al centro dell’attenzione le imbarcazioni, sia a vela che a motore, e una decina di nuova marchi che quest’anno hanno partecipato a questo importante salone nautico. Un’appuntamento imperdibile in cui hanno trovato spazio anche particolari momenti di approfondimento dedicati alla cultura del mare, e ai grandi temi della portualità, del charter e della formazione.

    Anche quest’anno il Salone ha saputo affrontare un momento particolarmente delicato dal punto di vista economico, e ha visto anche una buona affluenza da parte dei visitatori: il Salone Nautico di Venezia ha registrato quest’anno circa 40.000 visite nei quattro giorni di esposizione, un risultato assolutamente niente male e che probabilmente ha esaudito con successo le aspettative degli organizzatori.

    Hanno partecipato alla nona edizione circa 400 espositori, lo stesso numero dello scorso anno, che hanno esposto al salone imbarcazioni, accessori, abbigliamento, servizi e perfino motori. Molto soddisfatti anche gli espositori che hanno avuto occasione di chiudere importanti trattative.


    Anche quest’anno alla parte meramente espositiva è stato affiancano un ricco calendario di eventi e approfondimenti dedicati a temi importanti del settore nautico: tecnologia, innovazione, eco-sostenibilità, infrastrutture e tanto altro ancora; ma non è ancora finita perché Expo Venice vi da appuntamento al 14 maggio con Mare Maggio.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiPrimo PianoYacht Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI