Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 52esima edizione

Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 52esima edizione

Dal 6 al 14 ottobre a Genova torna il Salone Nautico Internazionale, kermesse tra le più longeve e importanti del settore della nautica: barche, yacht e molte novità

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    salone nautico genova

    Genova è pronta per la 52esima edizione del Salone Nautico Internazionale, manifestazione dedicata al mondo della nautica tra le più longeve e importanti al mondo. La città ligure dal 6 al 14 ottobre sarà il fulcro di un settore vitale e sempre più interessante come quello della nautica: non solo barche e yacht, ma tutto quello che ruota intorno alla vita sul mare. Circa 900 gli espositori che avranno a disposizione 4 padiglioni, ampi spazi all’aperto e due marine per una superficie totale di 200mila mq: Genova e il mare tornano a essere protagonisti.

    Il Salone Nautico Internazionale di Genova è un momento fondamentale per il settore della nautica: non solo è tra i più antichi e importanti al mondo, ma è anche un momento unico per entrare in contatto con tutto ciò che riguarda il settore della nautica.

    Il calendario degli eventi nautici vede mete forse più altisonanti, come l’appuntamento monegasco, ma il salone genovese rimane un punto fermo per tutti gli appassionati del mare.

    La 52esima edizione avrà tutte le caratteristiche che l’hanno resa famosa nel mondo: 900 espositori, 4 padiglioni, spazi all’aperto, due marine e le prove libere per le barche nella darsena grande.

    Attenzione anche al mondo degli accessori e dell’abbigliamento che avranno un nuovo concpet espositivo nel padiglione C con un format interattiva per la presentazione dei prodotti. Ci saranno anche sfilate dei marchi presenti al salone.

    Novità anche nella prima galleria del padiglione S che segna l’ingresso della subacquea e dello shopping accanto ai settori dedicati al turismo, ai servizi e alla strumentazione elettronica.

    Per l’edizione del 2012 torna come grande protagonista anche il mondo della vela, in collaborazione con FIV, la Federazione Italiana Vela, che farà rivivere l’atmosfera dei Giochi Olimpici di Londra con atleti e istruttori.

    Gli appassionati di motonautica avranno uno spazio a loro disposizione grazie alla collaborazione con UIM, Federazione Mondiale Motonautica e a FIM, Federazione Italiana Motonautica. Saranno infatti presenti atleti delle categorie giovanili e i ragazzi dagli 8 ai 18 anni potranno effettuare prove in acqua con Formula Junior e Formula Future.

    Ci sarà dunque anche il ritorno del settore della subacquea con istruttori e Confisub e un Convegno internazionale che farà scoprire tecniche e segreti della vita sotto il mare.

    Non solo barche dunque: anche tutta la città sarà protagonista dell’evento con GenovaInBlu: fashion, design e shopping fino a notte per vivere il fascino di una Genova sempre illuminata.

    Salone Nautico Internazionale di Genova
    Dal 6 al 14 ottobre
    Dalle ore 10:00 alle ore 18:30
    Sabato 6 ottobre apertura serale fino alle 22.30
    www.genoaboatshow.com

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI