Speciale Natale

Salvatore Ferragamo Jewels: The Rainbow Collection e i gioielli della maison [FOTO]

Salvatore Ferragamo Jewels: The Rainbow Collection e i gioielli della maison [FOTO]

Salvatore Ferragamo Jewels presenta The Rainbow Collection, collana e anello in oro giallo 18 carati e pietre dure colorate ispirate alle iconiche scarpe della maison

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Una collezione unica firmata Salvatore Ferragamo Jewels che svela The Rainbow Collection, la linea di gioielli ispirata alle iconiche scarpe create dalla maison che diventano gioielli preziosi. Oro giallo e pietre dure si incontrano nelle miniature preziose che ricostruiscono le scarpe della maison in ogni dettaglio, come nel pendente Rainbow, o richiamano le strisce di colore grazie all’accostamento delle pietre dure colorate per l’anello e la collana. Una collezione che celebra un pezzo di storia della maison e dello stile italiano.

    Salvatore Ferragamo ha segnato la storia dello stile. Le sue scarpe, in particolare le décolleté, come quelle della scorsa collezione che vi abbiamo presentato, hanno vestito le dive più importanti, facendo girare in tutto il mondo l’eleganza e la raffinatezza del marchio.

    Un pezzo di questa avventura, che non si è mai fermata, è celebrato proprio nella Rainbow Collection. Il pendente con collana Rainbow che dà il nome alla collezione, in oro giallo 18 carati e pietre dure (agata verde, calcedonio giallo, adularia, corallo, giada, diaspro e lapislazzuli), riprende in toto la forma della scarpa creata nel 1938 per Judy Garland. L’attenzione ai dettagli è tale che all’interno della miniatura gioiello è riportata l’etichetta futurista creata da Luci Venna per Ferragamo, mentre sulla pianta sono incisi il nome, il modello e la data di creazione.

    Per creare un gioiello, la maison si è rifatta alle icone delle sue collezioni, in un intreccio di moda e arte orafa.

    Le ispirazioni per realizzare un gioiello sono tante e varie, ma può capire che siano gli stessi gioielli a diventare fonte di ispirazione per il mondo dell’arte, come è avvenuto per Jewels, Gioielli, il balletto di George Balanchine, sul palco al Teatro alla Scala di Milano fino allo scorso 4 aprile.

    In quel caso l’ispirazione arrivò dalle creazioni di Claude Arpels, co-fondatore della maison Van Cleef & Arpels: da qui nascono i tre atti, ispirati a tre pietre preziose che danno il nome al singolo atto: Smeraldi, Rubini e Diamanti.

    La Rainbow Collection di Salvatore Ferragamo Jewels celebra invece una pagina importante della storia della maison e lo fa usando le pietre dure colorate a creare l’effetto dei pellami delle sue calzature. Oltre al pendente troviamo anche l’anello in oro giallo con le pietre a cerchietto che ricordano con i loro colori iridescenti, un vero arcobaleno, da portare sempre con sé. Per la maison due nuovi gioielli che vanno ad arricchire la collezione Jewels e che rendono omaggio a una delle icone che hanno fatto la storia della moda e dello stile.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI