Salvatore Ferragamo ripropone l’elegante W Bag

Salvatore Ferragamo ripropone l’elegante W Bag

Ferragamo ha riproposto per la bella stagione la W Bag, la borsa iconica della maison degli anni Settanta

da in Accessori, Borse di Lusso, In Evidenza, Salvatore Ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    Wbag

    La W Bag è una borsa iconica del brand Ferragamo e quest’anno la casa di moda italiana la ripropone per la primavera-estate 2011. Apparsa per la prima volta negli anni Settanta, la W Bag è una borsa che unisce pregiati pellami alla rafia, lavorata e intrecciata in modo da ricordare le lavorazioni a mano a crochet. Il mix è dunque inusuale ma ciò accentua il fascino grazie anche a una lavorazione tipo selleria che enfatizzato l’eleganza del modello.

    Con la bella stagione le case di moda presentano le nuove creazioni adatte alla stagione e molto richieste sono sempre le borse. Dopo avervi mostrato la Tote Ricky Bag di Ralph Lauren, un perfetto esempio di borsa classica ed elegante, ecco la W Bag di Salvatore Ferragamo.

    Nata per la prima volta negli anni Settanta, fu realizzata da Fiamma Ferragamo e dedicata alla madre Wanda.

    Caratteristica del modello di Salvatore Ferragamo, che oggi viene riproposto, è l’unione di materiali apparentemente lontani tra di loro che però creano un risultato molto raffinato. La borsa è infatti realizzata in rafia intrecciata con decorazioni floreali e geometriche che ricordano le lavorazioni a mano a crochet; il manico e la tracolla sono invece realizzati in pregiatissima pelle, così come la chiusura, e ricordano il mondo dell’equitazione.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse di LussoIn EvidenzaSalvatore Ferragamo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI