San Valentino 2011: un romantico viaggio in Irlanda

Per San Valentino l'Irlanda è la meta perfetta soprattutto la contea di Sligo, ricca di suggestione e di un paesaggio variegato pieno di castelli

da , il

    viaggio romantico in irlanda

    L’Irlanda, l’isola di smeraldo, è la meta perfetta per una romantica fuga in occasione di San Valentino. Ricca di suggestioni e di paesaggi incontaminati, l’Irlanda è un paese molto romantico e permette di trascorrere la festa degli innamorati a contatto con la natura, in un ambiente quasi fiabesco. Imperdibile è poi la contea di Sligo, nel nord ovest del paese: qua alte scogliere a picco sul mare si alternano a lunghe e isolate spiagge mentre a Dublino, ogni anno, tutti gli innamorati si riuniscono nella chiesa di Whitefriar dove sono conservati i resti del santo patrono dell’amore.

    Ecco una nuova meta perfetta per San Valentino. Dopo avervi mostrato alcune romantiche idee in giro per il mondo, oggi vi proponiamo un viaggio in Irlanda. L’isola verde, a poche ore di volo dall’Italia, è infatti una meta impedibile se amate i paesaggi selvaggi e incontaminati; e Sligo è sicuramente la contea più romantica da visitare assieme alla vostra persona speciale. Alte scogliere, lunghe e intime spiagge, villaggi ma anche castelli, come quello di Glencar, fanno di questa contea situata nel nord ovest dell’isola un luogo assolutamente magico e ricco d’atmosfera.

    Se invece preferite la capitale, Dublino può riservare un lato inaspettato proprio il 14 febbraio. Pochissimi infatti sanno che nella chiesa di Whitefriar ogni anno tutte le coppie di innamorati della città, ma non solo, fanno visita ad alcuni resti del santo conservati proprio all’interno della chiesa stessa. Così coppie più o meno giovani confidano a San Valentino i loro segreti d’amore affinchè questi possano realizzarsi.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati