San Valentino 2013, i dolci di lusso per la festa dell’amore [FOTO]

San Valentino 2013, i dolci di lusso per la festa dell’amore [FOTO]

Per San Valentino i dolci più belli e buoni creati per l'occasione dai migliori pasticceri: dessert esclusivi di alta pasticceria che uniscono il design e la bellezza a sapori d'eccezione

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Pronti a festeggiare San Valentino? Per la festa più romantica dell’anno ci vuole un dolce speciale, magari firmati dai migliori pasticceri. La serata perfetta può essere coronata da un dessert che unisce il gusto e la bellezza: le migliori boutique di alta pasticceria propongono a tutti gli innamorati dolci, cioccolatini e dessert di lusso per tutto coloro che vogliono celebrare la festa dell’amore con un pensiero di zucchero, crema e panna, sena mai rinunciare allo stile. Design e ingredienti pregiati rendono questi dessert da collezione: come su una passerella sfilano le creazioni più belle e buone, da mangiare con gli occhi e con il palato.

    Come per gli anni scorsi, le migliori firme della pasticceria mondiali hanno creato dolci e dessert splendidi e d’eccezione: per l’alta pasticceria il gusto è fondamentale, ma la componente estetica lo è forse di più.

    Se è vero che mangiamo prima con gli occhi e poi con la bocca, l’alta cucina e in particolare la pasticceria di lusso hanno fatto del design e della bellezza delle loro creazioni un vero must, irrinunciabile in un’occasione così bella come San Valentino. Potete scegliere di regalare un gioiello nascosto in un cupcake o presentare alla fine di una cenetta romantica una di queste creazioni.

    Pierre Hermé, il noto pasticcere francese famoso soprattutto per i suoi macarons ha creato un dessert a base di litchi e rosa, con gelatina di frutta e coperto da una ganache di cioccolato e lamponi che crea un piccolo cuore rosso. Il cuore è il tema delle creazioni del pasticcere per San Valentino come nel Cuore Ella, una torta a forma del simbolo dell’amore a base di olio d’oliva e biscotti al limone che è un vero tripudio di bacche rosse, tra frutti di bosco e fragole, ripieno di una dolce mousse al limone.

    La Tarte Jasmin Infiniment Cœur ripropone la forma di cuore ma questa volta con base di pasta frolla e ganache all’infuso di gelsomino, biscotti al tè al gelsomino e crema di mascarpone.

    Hermé di Tarte Jasmin Infiniment Cœur, o infinitamente cuore Gelsomino, è fatto con pasta frolla, gelsomino-infuso ganache, gelsomino tè biscotti e crema mascarpone. Realizzato con una base di olio d’oliva e limone biscotti, il Cuore Ella è un inno alla bacche rosse ed è riempito con una mousse di limone luce.

    Dalloyau invece ha creato una serie di biscotti e dessert a forma di cuore tra cui il Macaron dell’Amore, biscotto al lampone ripieno di crema alla vaniglia del Madagascar e composta di lamponi, da accompagnare con il biscotto di pasta frolla con mousse di zabaglione e frutti di bosco e un bignè ripieno di crema alla vaniglia e lamponi.

    Per San Valentino non possono certo mancare i cioccolatini. La Maison du Chocolat presenta una collezione speciale di bonbons con abbinamenti e sapori nuovi ed esclusivi come le praline alla vaniglia e pepe di Giamaica ripieni di mandorle e nocciole, o il cioccolatino alla galanga e al limone.

    Edizione classica di lusso per Godiva che propone una confezione dorata con assortimento di 36 cioccolatini al latte, fondente, bianco e praline di diversi gusti, tutto in una scatola molto preziosa. Scegliete il vostro dolce preferito e festeggiate: per una volta si può cedere anche alla gola.

    573

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI