Speciale Natale

San Valentino 2013, i gioielli più belli per la festa più romantica [FOTO]

San Valentino 2013, i gioielli più belli per la festa più romantica [FOTO]

I gioielli più belli per la festa più romantica: le collezioni per San Valentino dei preziosi più amati, dai pendenti agli orecchini, con anelli e bracciali unici e da personalizzare

da in Accessori, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    San Valentino è alle porte: la festa degli innamorati è l’occasione per donare qualcosa di speciale come un gioiello, un regalo sempre gradito, capace di svelare i sentimenti più profondi. Molti nomi dell’alta gioielleria firmato linee di gioielli creati appositamente per la festa con cuori e temi romantici grandi protagonisti di creazioni uniche. Che sia un anello, un bracciale, una collana o un paio di orecchini, l’importante è che sia un regalo fatto con amore. Se poi ci aggiungiamo la bellezza che ogni gioiello ha in sé, il gioco è fatto. Vediamo qualche proposta per la festa più romantica dell’anno.

    Se è vero che ogni occasione può essere quella giusta per regalare un gioiello, San Valentino è sicuramente quella perfetta. Per la festa degli innamorati si può anche puntare su regali meno tradizionali, magari lingerie preziosa in edizione limitata, giusto per rendere più piccante l’atmosfera, ma un prezioso è sempre la scelta migliore perché sempre bello e perché in grado di esprimere ciò che si prova.

    Il San Valentino 2013 vede molte maison protagoniste con collezioni ad hoc. Salvatore Ferragamo Jewels ha scelto la farfalla e il cuore, simboli di leggerezza e amore, per la Valentine’s Day Limited Edition: due bracciali in pelle intrecciata in rosso o nero con una delicata farfalla centrale e chiusi da due cuori in argento.

    Ancora il cuore è protagonista della collana Valentine’s Day firmata Montblanc: il simbolo dell’amore per eccellenza, in oro rosa, si abbraccia con una piccola stella in acciaio, logo della maison, su un cordino in pelle disponibile nelle varianti cuoio e nero.

    Bracciali tutto personalizzati per Nomination nella linea Composable con cui creare il proprio messaggio d’amore, ma anche un tripudio di cuori per la Love Chic Collection, in acciaio e pietre Swarovski per collane, bracciali e anelli dedicate alle più romantiche.

    Alta gioielleria e romanticismo si incontrano nella collezione Sweet Alhambra di Van Cleef & Arpels. Qui i cuori diventano piccoli petali di fiori da indossare al dito o da portare come orecchini. Colori delicati e romantici, dal bianco al rosa e al celeste, ma anche i toni decisi del rosso. Splendido l’anello con Effeuillage, in oro rosa e cornalina con un petalo mobile che richiama il gioco del “m’ama non m’ama” e dello sfogliare dei petali, con cui ogni innamorato prima o poi ha sondato il suo amore.

    Romantica e allo stesso tempo divertente la collezione Happy Diamond di Chopard, a cui la maison dedica una linea ispirata alla festa di San Valentino, “Messenger to Love”. I cuori dei pendenti o degli anelli racchiudono piccoli diamanti che si muovono con il movimento naturale del corpo, come se fossero vivi. Orologi per lei, ma anche per lui, e una selezione “Haute Joaillerie” declinata con cuori e pietre preziose, tra anelli e orecchini da sogno.

    Infine uno sguardo ai modelli di Tiffany & Co che usa il cuore per collane e pendenti, accanto alle chiavi e ai lucchetti con cui conservare per sempre il proprio amore. Se siete alla ricerca del gioiello perfetto per il vostro San Valentino, avete l’imbarazzo della scelta.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI