Speciale Natale

San Valentino 2016, le bottiglie perfette per una serata romantica

San Valentino 2016, le bottiglie perfette per una serata romantica

L'enoteca - wine room Bicerìn Milano ha trovato la bottiglia giusta da regalare e dedicare al partner, perchè ogni vino non ha solo un sapore e un profumo, ma anche un'anima e un carattere unico

da in Food & Drink, Locali Lussuosi, San Valentino, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:
    San Valentino 2016, le bottiglie perfette per una serata romantica

    Vuoi conoscere le bottiglie perfette per una serata romantica a San Valentino 2016? Per la festa degli innamorati, l’enoteca e wine room Bicerìn Milano ha individuato fra le oltre 800 etichette disponibili nel proprio locale, alcuni vini perfetti per ogni tipologia di partner. Silvia, Alberto e Lorenzo di Bicerìn Milano, consigliano 6 differenti nettari degli dei da regalare in base alla personalità e alle caratteristiche del destinatario.

    In occasione della festa degli innamorati del 14 febbraio, Bicerìn Milano Wine room – Enoteca di Via Panfilo Castaldi 24 a Milano – ha pensato ad un regalo originale da fare al proprio partner. Non cioccolatini, non fiori, ma una bottiglia di vino speciale scelta in base alle caratteristiche della persona amata. Silvia, Alberto e Lorenzo hanno compiuto un lavoro interessante tra le 800 etichette presenti nella loro “libreria del vino”: vini bianchi, rosè, rossi e diversi orange wine, senza dimenticare i vini spumanti pregiati italiani ed esteri, rarità internazionali, ricercate produzioni francesi, ed etichette in esclusiva. I 3 soci, grazie alla loro straordinaria competenza, sono arrivati a formulare sei diverse proposte.

    Schioppettino di Bressan 2008

    Una bottiglia di vino speciale da regalare a San Valentino al partner che vuole essere stupito, incontentabile e molto esigente, in tutte le situazioni. Indicato uno Schioppettino di Bressan 2008, le cui note speziate saranno coadiuvanti a rendere speciale la serata.

    Barolo Reverdito Riserva 2005

    Scelta indicata per una persona cauta e che raramente si lascia andare a slanci di affetto è un Barolo Reverdito Riserva 2005. Per chi ha ancora il freno a mano tirato per via di un partner che procede a piccoli passi, un vino per festeggiare San Valentino che aiuterà la serata ad essere più sciolta.

    Franciacorta Terra Donata Saten

    Una bottiglia di Franciacorta Terra Donata Saten è il vino indicato per un partner passionale e sanguigno, che si fa prendere facilmente dall’istinto e che va dritto all’obiettivo. Le sue bollicine finiranno velocemente, come velocemente è l’accensione del fuoco che deriverà dalla sua degustazione.

    Sauternes Pascaud Villefranche 1983

    Esistono persone che non sanno mai quello che vogliono e che hanno bisogno di una spinta. Un Sauternes Pascaud Villefranche 1983 è il vino dolce francese indicato per un partner in cerca di conferme e facilmente influenzabile.

    Merlot Merum Brugnoni 2011

    Se il tuo partner è brillante, egocentrico, accentratore, dotato di charme e con grandi capacità di ammaliare, la scelta giusta è una bottiglia di Merlot Merum Brugnoni 2011. Vino morbido che piace e si fa piacere, è ad immagine e somiglianza di chi ha sempre un sorriso accattivante per tutti.

    Don Chisciotte 2011 della Tenuta Grillo

    Don Chisciotte 2011 della Tenuta Grillo è una bottiglia di vino indicata da regalare al partner che ancora non si conosce alla perfezione perchè non si mostra mai per quello che è veramente. Un orange wine il cui colore e profumo fanno credere ad un vino dolce, per poi rivelare una natura molto diversa.

    Lorenzo, Silvia e Alberto di Bicerìn Milano

    Il partner riceverà la bottiglia accompagnata da un cartoncino personalizzato con la spiegazione dell’abbinamento, e nessuno vieta di invitarlo direttamente in enoteca, per gustarlo in una location dove il vino regna sovrano. Ubicata nella zona di Porta Venezia, Bicerìn Milano è infatti un luogo dove sorseggiare del buon vino sentendosi a proprio agio grazie anche agli arredi ricercati e confortevoli, o forse anche perchè l’elemento distintivo del locale è proprio l’ospitalità che i tre proprietari dimostrano costantemente verso i loro ospiti.

    Bicerìn Milano

    E per proseguire la vostra serata milanese, perchè non prenotare in uno dei migliori ristoranti con vista a Milano per una cena a due?

    987

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkLocali LussuosiSan ValentinoVini Pregiati

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI