San Valentino a Verona, 7 cose da fare per una serata romantica

San Valentino a Verona, 7 cose da fare per una serata romantica
da in Città, News Luxury, San Valentino 2017
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/01/2017 11:08

    San Valentino a Verona

    Se quest’anno state pensando di trascorrere il vostro San Valentino a Verona, scoprite insieme a noi 7 cose da fare per una serata romantica in una delle città più suggestive d’Italia. Scelta da Shakespeare come sfondo della storia di Romeo e Giulietta, Verona è infatti uno dei simboli dell’amore per eccellenza: innamorati di tutto il mondo sognano di perdersi negli affascinanti vicoli di questa storica città, per scambiarsi promesse di dedizione eterna. Dalla celebre Casa di Giulietta al meno conosciuto Pozzo dell’Amore, lasciatevi conquistare anche voi dalla magia di Verona e preparatevi a vivere insieme alla vostra dolce metà un 14 febbraio davvero speciale. (FOTO: Ferruccio Dall’Aglio)

    Casa di Giulietta

    Il vostro San Valentino a Verona non potrà che iniziare dalla Casa di Giulietta vicino alla centralissima Piazza delle Erbe. Insieme all’Arena, si tratta del monumento più famoso della città, che la rende una delle mete italiane più affascinanti per un 14 febbraio memorabile. Potrete visitare il Museo allestito all’interno e ripercorrere la storia del tragico amore, oltre che naturalmente affacciarvi dal balcone più famoso del mondo. Infine, d’obbligo il selfie ricordo davanti alla statua di Giulietta in bronzo.

    San Valentino a VeronainLove

    Tra le cose da fare per una serata romantica potreste prendere in considerazione l’idea di festeggiare San valentino a VeronainLove, la festa dell’amore. Dall’11 al 14 febbraio infatti la città di Romeo e Giulietta ospiterà la tredicesima edizione della kermesse: concerti, spettacoli, mercatini, ma anche tour della città, cene a tema e tante altre iniziative per celebrare il più nobile dei sentimenti. E se possedete un animo poetico, potrete anche scrivere una dedica alla vostra metà e affiggerla nella grande bacheca esposta in Cortile Mercato Vecchio. (FOTO: Ferruccio Dall’Aglio)

    La tomba di Giulietta

    Tra le attrazioni che vi segnaliamo per festeggiare San Valentino a Verona la Tomba di Giulietta merita senz’altro una visita. Potrete infatti approfittarne per fare una romantica passeggiata appena fuori dal centro città e scoprire l’ex convento di San Francesco al Corso, ora Museo degli Affreschi: un piccolo gioiello immerso in un delizioso e suggestivo giardino secolare, che custodisce il sarcofago di Giulietta Capuleti e una collezione di preziosi affreschi medioevali e rinascimentali.

    Sposarsi a Verona

    Cosa potrebbe esserci di più romantico che sposarsi a Verona per San Valentino? Se volete suggellare il vostro amore in modo davvero memorabile, vi interesserà sapere che dall’11 al 14 febbraio è possibile celebrare il matrimonio sul balcone di Giulietta o in altre location di pregio. E se per le fedi è forse ancora troppo presto o siete già sposati, potete organizzare una suggestiva cerimonia simbolica con tanto di musica dal vivo per la proposta di fidanzamento piuttosto che per il rinnovo delle promesse, magari scambiandovi un esclusivo regalo di San Valentino.

    Panorama da Castel San Pietro

    Anche ammirare il panorama da Castel San Pietro è senza dubbio una delle cose da fare per celebrare San Valentino a Verona. Da questo colle che sovrasta la città e su cui sorge una imponente caserma austriaca, potrete infatti godere di una vista mozzafiato su Verona: uno spettacolo davvero unico, sia con la luce del giorno che di notte.

    Cenare in un ristorante Sottoriva

    Tra le cose da fare per una serata romantica a Verona, anche cenare in un ristorante di Via Sottoriva è senz’altro un’esperienza da provare. Si tratta infatti di una delle strade più caratteristiche della città, in cui potrete scegliere tra le tante e suggestive osterie sotto agli antichi portici lungo l’argine del fiume Adige.

    Pozzo dell amore

    Infine, dopo cena, poterete concludere la vostra serata di San Valentino a Verona al Pozzo dell’amore, un piccolo e romantico angolo nel cuore della città vecchia, in centro. Qui la leggenda narra di un altro amore infelice, tra Corrado e Isabella, entrambi spariti nelle viscere del pozzo.

    1070

    ARTICOLI CORRELATI