NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino 2017, le bottiglie perfette per una serata romantica [FOTO]

San Valentino 2017, le bottiglie perfette per una serata romantica [FOTO]

Scegliete la bottiglia giusta da gustare con il partner, per festeggiare con un sapore e un profumo esclusivi

da in Food & Drink, Locali Lussuosi, San Valentino 2017, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    Per festeggiare al meglio il San Valentino 2017 va ordinato il vino giusto. Ecco quindi le bottiglie perfette per una serata romantica da vivere con la persona che ci ha preso il cuore. Per la festa degli innamorati non è il caso di andare ad occhi coperti, e lo staff di My Luxury ha quindi deciso di consigliarvi fra le etichette disponibili, dove potrete trovare il vino perfetto, che sia rosso, bianco, uno champagne o un’edizione speciale, da assaporare con il vostro partner.

    In occasione della festa degli innamorati del 14 febbraio siamo andati alla ricerca dei vini pregiati italiani ed esteri, da tavola o bollicine, alcuni dei quali rarità in edizioni speciali.

    Vini bianchi per una cena speciale

    Fra i vini bianchi da scegliere per una cena romantica, il Plattenriegl del 2015 della cantina Girlan, prodotto con le migliori uve del vitigno Pinot Bianco coltivate in Alto Adige che gli conferiscono un carattere unico.
    Una valida alternativa è il Greco di Tufo Pietra Rosa annata 2013 delle cantine Di Prisco prodotto in un’area molto limitata e che vanta profumi di pesca e di mandorla amara.

    Vini rossi per festeggiare il 14 febbraio

    Fra i migliori vini rossi perfetti per festeggiare San Valentino, il Barbaresco Crichët Pajé annata 2007 prodotto dall’azienda Roagna – I Paglieri che nasce da una piccola vigna coltivata su suolo e microclima unici. Un rosso dalla straordinaria complessità la cui produzione è limitata anche a meno di 1000 bottiglie all’anno tanto che ognuna di esse è numerata.
    In alternativa, una bottiglia di San Leonardo annata 2011 della Tenuta San Leonardo, un vino intenso dove apprezzare i sapori del Cabernet Sauvignon, del Carmenère e del Merlot.

    Champagne e bollicine per festeggiare l'amore

    Una serata romantica non può non prevedere una bottiglia di champagne o comunque di bollicine, come il Franciacorta Extra Brut Vittorio Moretti Riserva Meraviglioso di Bellavista Franciacorta, uno spumante che nasce dalle vigne fra il lago d’Iseo e la Pianura Padana.

    Prodotto nelle annate e con le uve migliori di Chardonnay e Pinot Nero, è un’ottima scelta per brindare in due.
    Fra i migliori champagne del mondo, il Krug 2002 ha un sapore intenso ma delicato, un elegante colore dorato, e un profumo fresco e carismatico. Ne potrete apprezzare il bouquet d’arancia e frutti di bosco, con tocchi di liquirizia, cacao e miele.

    Vini edizioni speciali per un San Valentino esclusivo

    Per una cena di San Valentino in uno dei ristoranti al top, prenotate un Cabernet Sauvignon Inglenook annata 1941, una delle bottiglie più costose prodotte negli Stati Uniti, che non mancherà quindi di stupire chi avete scelto per festeggiare con voi la sera più romantica dell’anno.
    Per un’occasione speciale si può chiedere un Moët & Chandon Dom Perignon by Karl Lagerfeld, un’edizione speciale disegnata dal famoso stilista.
    Edizione speciale anche per il Dom Pérignon Vintage 2006 con la bottiglia ad opera dei designer Björk & Chris Cunningham e un bouquet dal tono floreale e fruttato con accenni di frutta candita, liquirizia, fieno e note tostate.

    746

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkLocali LussuosiSan Valentino 2017Vini Pregiati
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI