Sandali di lusso, per un’estate ad alto tasso di eleganza [FOTO]

Sandali di lusso, per un’estate ad alto tasso di eleganza [FOTO]
da in Scarpe donna
Ultimo aggiornamento:

    Con l’estate tornano protagonisti i sandali di lusso, modelli chic e glamour che le migliori maison propongono per le giornate e le serate calde della bella stagione. Simbolo per eccellenza dell’estate, i sandali sono un must have per tutta la stagione, da indossare sotto gli abiti più eleganti o da portare tutti i giorni. Che siano con tacchi vertiginosi, a stiletto, con platform, ultrapiatti, il sandalo diventa un accessorio fondamentale per chi cerca l’eleganza anche sotto il sole torrido o con temperature in salita. Eleganti e raffinati, eccentrici e moderni, ecco alcuni modelli proposti dalle maison per un’estate alla moda.

    I modelli per la bella stagione sono ormai diversi per ogni maison: anche all’interno delle stesse collezioni si trovano sandali a tacco altissimo, con design fantasiosi ed estremamente eleganti accanto ai modelli flat più comodi e originali.

    Anche una delle case d’alta moda più note del made in Italy, Giuseppe Zanotti, propone per l’estate 2013 una collezione che spazia da sandali in camoscio nero reso punk dalle borchie color oro, ai modelli più classici con un sottile cinturino a chiudere la caviglia fino a modelli T-bar bicolor con plateau altissimo. Oltre ai modelli adatti a chi ama le altezze vertiginose, ecco i sandali flat, dai più classici a infradito resi preziosi da inserti in cristallo a quelli più originali d’ispirazione afro con il cinturino che diventa una cavigliera dorata.

    Immancabile nell’armadio qualche modello di Jimmy Choo che, per l’estate 2013, si ispira al mondo gipsy. La maison ha lasciato libero estro alla fantasia, presentando modelli molto raffinati come il sandalo t-bar impreziosito da decori preziosi nelle tonalità fucsia ai modelli a intreccio con doppia chiusura alla caviglia in oro, bianco, nero e altri colori.

    Prada ha voluto ispirarsi invece al Giappone per i sandali dell’estate 2013 proponendo modelli che richiamano le calzature delle donne del Sol Levante accanto a modelli classici della maison, con cinturino alla caviglia nella combinazione bianco/nero. Tra i più originali per chi vuole la comodità senza rinunciare a essere originali ecco i sandali flat in raso rosa con tanto di fiocchetto che si chiudono fino al polpaccio con uno stivaletto da boxeur argentato.

    Modelli senza tempo per Chanel che spazia dai sandali ultrapiatti a quelli con tacco 15, impreziositi da fiocchi ricamanti: tocco urban-chic per il modello in crêpe com plateau impreziosito da una catena. E ancora i modelli Loubutin, dalle forme più eccentriche a quelle più semplici nel design con intrecci di colori: una carrellata di proposte per la bella stagione, per fare il pieno di eleganza.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe donna Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI