Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Sarah Jessica Parker vende (finalmente) Village Townhouse, New York

Sarah Jessica Parker vende (finalmente) Village Townhouse, New York

L'appartamento si ritrova in un rinomato quartiere newyorkese e misura 630 metri quadrati

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Celebrity house, New York, Quando il lusso è di casa, VIP
Ultimo aggiornamento:

    La bella Sarah Jessica Parker, dopo esser salita sul podio delle dive d’America grazie alla serie tv che l’ha resa celebre, “Sex and the City“, rimane legata alla città in cui si svolgeva il serial, tant’è che insieme a Mattew Broderick, suo partner, ha acquistato un appartamento sulla 20 East 10th Street, nel quale in realtà la coppia non ha mai abitato. Sarah e Mattew, cacciatori seriali di immobili, hanno messo in vendita la casa per la prima volta ad una somma di 25 milioni di dollari, riportando l’annuncio della messa in vendita sia sul Daily News che su Instagram tramite il mediatore Fredrik Eklund.

    Non avendo ricevuto proposte da potenziali acquirenti interessati, il prezzo iniziale è stato ridotto di tre milioni di dollari, ma la compravendita si è conclusa per una somma di 19.95 milioni di dollari. Se si considera che la celebre coppia ha acquistato l’immobile per 18.995 milioni di dollari nel 2011, spendendo una cifra ulteriore per ristrutturarla e rivendendola per 19.95 milioni di dollari senza poi averla nemmeno mai abitata, non si può certo dire che sia stato un affare redditizio.

    Eppure l’appartamento si ritrova in un rinomato quartiere newyorkese e misura 630 metri quadrati, suddivisi in cinque piani, più un seminterrato rifinito e dettagliatamente ristrutturato. La casa comprende un giardino paesaggistico che si affaccia su una delle città più belle d’America, sei camere da letto, ognuna dotata di camino e un piano-full, costituito da camera familiare, cucina, bagni e un’ampia stanza/ufficio.

    La casa è stata arredata finemente, illuminata a giorno da ampie vetrate che lasciano intravedere il verde di un meraviglioso giardino, stagliato nelle vie della metropolitana newyorkese. L’arredamento abbina i colori del bianco, che ripercorrono tutte le pareti, del nero, del marrone scuro e del legno, per mantenere l’ambiente sobrio ma elegante.

    Dotata di un’ampia cabina armadio che diventerebbe la stanza preferita di ogni donna, l’appartamento collega i vari piani attraverso una elegante scala che contorna le stanze, illuminata da raffinati faretti.

    Esclusa la cucina, il cui pavimento è bianco come il marmo del tavolo al centro della stanza, tutte le altre sono percorse da listoni di parquet in legno scuro, il quale spezza il candore delle pareti e dell’arredo, molto semplice e lineare ma curato in ogni minuzia. Si contano in totale otto camini, struttura d’arredo che accoglie ogni abitante della casa con un sapore caldo e vagamente romantico. La grande luminosità naturale espone ogni piano ad una sensazione di spazio e libertà.

    Se come Sarah Jessica Parker vuoi investire a New York, clicca qui per vedere le più belle case di lusso in vendita: http://it.luxuryestate.com/stati-uniti/new-york/new-york

    Credit foto: Architectural Digest

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCelebrity houseNew YorkQuando il lusso è di casaVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI