Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, vende la villa di Clyde Hill

Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, vende la villa di Clyde Hill

La villa, in stile contemporaneo, vanta una bella vista sul Lago Washington, sul Mount Olympus e sul paesaggio urbano di Seattle

    Il 48enne di origini indiane, naturalizzato statunitense, dopo aver sostituito Steve Ballmer nel 2014 nel ruolo di amministratore delegato della Microsoft, ha deciso di cambiare domicilio e di trasferirsi in una casa più grande. Così la villa di Clyde Hill a Seattle, dove ha vissuto per 15 anni con la moglie Anupama e i loro tre figli, è stata messa in vendita. Nadella e la moglie la acquistarono per 1.3 milioni di dollari nel 2000. Il prezzo con cui ora è stata lanciata sul mercato immobiliare di lusso ammonta a 3.488 milioni di dollari, una cifra che corrisponde a 3.2 milioni di euro. Il dirigente d’azienda pare che continuerà comunque a risiedere a Clyde Hill, la cittadina dello stato di Washington dove ha vissuto negli ultimi 15 anni.

    La proprietà immobiliare risale al 1968 e si estende su una superficie di oltre 380 metri quadrati. La villa è stata realizzata in stile contemporaneo, si articola su due livelli ed è stata concepita per ricevere la luce naturale in tutti gli ambienti interni. Le ampie e luminose stanze della casa sono state infatti progettate come dei moderni open space predisposti per essere costantemente illuminati e arieggiati. I soffitti a volta del pianterreno contribuiscono di fatto a creare una gradevole atmosfera open air. Le enormi vetrate che dal soffitto scendono fino al pavimento dilatano l’illuminazione interna e offrono una vista panoramica mozzafiato sullo spazio esterno. Dalla villa è possibile intravedere lo skyline di Seattle, il Lago Washington, il Mount Olympus. Il balcone esterno concede anch’esso di fruire dell’incantevole vista panoramica. L’ampia area living in particolare, con le sue grandi vetrate e i suoi soffitti a doppia altezza, si configura come lo spazio più fresco e luminoso dell’intera abitazione.

    Oggetto di molteplici ristrutturazioni, la villa di Clyde Hill comprende un soggiorno, una cucina con sala da pranzo, 3 bagni e 4 camere da letto. La master suite ospita una cabina armadio e un bagno privato dotato di doccia a pioggia. Il piano superiore comprende una stanza che può essere adibita ad ufficio o convertita in libreria a seconda delle proprie esigenze. Le eleganti porte francesi dell’abitazione conducono al rigoglioso e curato parco che circonda la villa. In questo spazio verde si collocano anche alcune aree dedicate all’intrattenimento dei proprietari della residenza e dei loro ospiti.

    In cerca di casa nello stato di Washington? Cerca tra i lussuosi immobili in vendita nella sua città principale, Seattle!

    419

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI