Scaglie d’oro e tartufo bianco per il bagel più costoso dello chef Frank Tujague

Scaglie d’oro e tartufo bianco per il bagel più costoso dello chef Frank Tujague

Lo chef Frank Tujague ha creato per una raccolta fondi benefica il bagel più costoso al mondo, mille dollari, fatto con crema di formaggi, gelatina a base di Riesling, tartufo bianco e scaglie d'oro

da in Beneficenza, Food & Drink, Top Chef
Ultimo aggiornamento:

    bagel oro

    Un semplice bagel può diventare un vero piatto da gourmet come quello creato dallo chef Frank Tujague con scaglie d’oro e tartufo bianco che, al costo di mille dollari, è anche il più costoso al mondo. Creato dallo chef del Westin Hotel di New York il panino a prima vista potrebbe sembrare semplicemente spalmato di formaggio. In realtà si tratta di morbida crema di formaggio, scaglie di tartufo bianco, gocce di gelatina a base di Riesling e foglie d’oro. Il panino è stato creato per una raccolta fondi da destinare alla “Les Amis d’Escoffier Scholarship” che aiuta i ragazzi in difficoltà anche con corsi professionali di cucina.

    L’alta gastronomia riserva sempre sorprese per i golosi più impenitenti che possono spaziare dall’hot dog più costoso al mondo al tè in stile inglese più glamour.

    Non è solo l’uso di materie prime d’eccellenza, come nel caso del bagel, fatto con tartufo bianco, secondo come valore solo al caviale.

    Un piatto d’eccezione richiede maestria e conoscenza dei sapori in modo che ogni ingredienti, anche il più povero, possa essere esaltato per vivere una vera esperienza del gusto.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaFood & DrinkTop Chef
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI