Scarpe Chanel per l’Autunno-Inverno 2015-2016: la collezione chic della maison [FOTO]

Scarpe Chanel per l’Autunno-Inverno 2015-2016: la collezione chic della maison [FOTO]

La collezione di scarpe Chanel Autunno-Inverno 2015-2016 rivela un sapore retrò nei tacchi bassi e nelle colorazioni evergreen. Scopritela con noi!

da in Chanel, Moda, Scarpe di Lusso, Scarpe donna
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Chanel per l’Autunno-Inverno 2015-2016 punta su colorazioni must have e intriganti mix di materiali, per sorprendere tutte le appassionate di accessori che portano la firma della maison! Da sempre un passo avanti rispetto ai brand di settore, la griffe presenta un catalogo molto sofisticato. Non abbiamo un’ampia scelta di modelli ma solo una selezione particolarmente sofisticata, in cui la maestria sartoriale Chanel si evidenzia in ogni piccolo dettaglio. Vediamo nel dettaglio l’intera collezione della maison!

    Tutte le sfilate di Chanel regalano uno spettacolo che rimane indelebile nella memoria. Lo abbiamo visto con la collezione di borse Autunno-Inverno 2014-2015, la linea che ha sfilato in una delle location più estrose mai allestite, quale un supermercato. E che dire delle calzature sporty haute couture o delle proteste femministe messe in scena ad hoc per lanciare le borse della Primavera-Estate 2015? Le immagini delle passerelle sono stampate a fuoco nella mente e in fede al suo stile straordinario, Karl Lagerfeld stupisce ancora per la stagione invernale ormai alle porte. Ci aspetteremmo calzature stravaganti e dai colori accesi e invece quest’anno, il kaiser della moda ha scelto di puntare su modelli e colorazioni evergreen. Del resto, anche questa è bravura, saper proporre una collezione che guarda al passato, nel modo giusto e soprattutto nel momento giusto.

    La linea shoes, allora, si compone di raffinate décolleté bicolor: evocano uno stile dal sapore retrò con il tacco basso e il cinturino che passa dietro la caviglia.

    La punta, è tonda e colorata a contrasto mentre la tomaia viene declinata in suede, pelle o gros grain beige. Si resta su modelli dall’altezza contenuta con le ballerine Chanel. Appaiono particolarmente graziose realizzate in tweed, con inserto in pelle sulla parte anteriore e logo impresso della doppia C. Il tacco diventa medio con gli stivali, tra le scarpe imperdibili del prossimo inverno. Sono proposti in pelle nera o in suede beige mentre il bianco fa la sua comparsa sui tronchetti Chanel, modelli arricchiti con decorazione a traforo sulla punta.

    Dov’è finito l’estro di Chanel? Si esprime attraverso i mocassini stringati in vernice nera e pelle gold: i due colori più chic danno vita ad un binomio assolutamente intrigante! Sfogliate la gallery per ammirarli insieme a tutte le altre calzature del marchio per l’Autunno-Inverno 2015-2016! Voi cosa ne pensate della nuova collezione?

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModaScarpe di LussoScarpe donna Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI