Speciale Natale

Scarpe Chanel Primavera-Estate 2016, la collezione chic della maison [FOTO]

Scarpe Chanel Primavera-Estate 2016, la collezione chic della maison [FOTO]

Per la collezione di scarpe Chanel Primavera-Estate 2016, la maison mixa dettagli ultra chic con ispirazioni retrò, realizzando modelli unici e dallo stile distintivo.

da in Chanel, Moda, Scarpe di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Chanel lancia la collezione di scarpe Primavera-Estate 2016, una linea che attinge a piene mani dallo stile retrò, realizzando modelli classici e senza tempo, rivisitati attraverso dettagli sofisticati come le tomaie in pelle iridescente. Il tacco medio e largo, esprime una femminilità devota al mood vintage. Nella nuova collezione di scarpe Chanel Primavera-Estate 2016, fanno capolino, però, anche innovativi sandali flat. Elementi luminosi e inserti in plexiglass, rivelano l’insaziabile desiderio di avanguardia di Karl Lagerfeld.

    Il celebre designer alla guida della maison, noto a tutti come il Kaiser della moda, punta come sempre a stupire il fedelissimo pubblico di fashion addicted. Per la stagione ormai alle porte, lo fa attraverso una selezione di sandali e infradito combinati, che rielaborano in modo innovativo i dettami dell’abbigliamento estivo. Reimpostano le coordinate modaiole del look da spiaggia, facendo calzare alle donne, scarpe senza dubbio distintive. La tomaia silver dei sandali si associa ad elementi platform in nero, proprio come nelle infradito, arricchite con dettaglio floreale argento. Le scarpe Chanel Primavera-Estate 2016 sono proposte anche in tessuto con elementi luminosi sui bordi, oppure in plexiglass, nelle varianti con tacco medio e largo. Assunte queste fattezze, le calzature della stagione calda si trasformano in assolute protagoniste del look femminile, da indossare con disinvoltura anche per il look da giorno.

    La voglia mai sopita di sperimentare e giocare con le trame e i colori, porta Karl Lagerfeld a concepire il catalogo di scarpe Chanel estate 2016, mixando avanguardia e ispirazioni retrò. La collezione si popola anche di ballerine in pelle e tweed, décolleté combinate in capretto e grosgrain come per la linea dello scorso inverno, sandali open toe con tomaia in bianco o blu e nero. L’inconfondibile estro del maestro si evince anche dai mocassini femminili realizzati in pelle iridescente, dalle sfumature oro e avorio. Il profilo total black a contrasto e il logo della doppia C applicato in punta, rappresentano i dettagli sofisticati in cui riconoscere l’alta qualità delle scarpe Chanel. E per chi adora lo stile ultra chic? La griffe ha pensato a sandali alti in blu e oro, oltre a modelli bassi impreziositi da perle bianche, e tronchetti in pelle beige con effetto matelassè, tra le più belle calzature da donna della prossima estate. Voi cosa ne dite?

    Vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per approfondire la conoscenza della nuova collezione di scarpe Chanel per la Primavera-Estate 2016!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModaScarpe di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI