Scarpe da cerimonia, i modelli chic ed esclusivi per la primavera 2016 [FOTO]

Scarpe da cerimonia, i modelli chic ed esclusivi per la primavera 2016 [FOTO]

Le scarpe da cerimonia della primavera 2016 si arricchiscono di glitter, applicazioni gioiello e dettagli in pizzo, per uno stile glam adatto a tutte le occasioni speciali!

da in Christian Louboutin, Jimmy Choo, Moda, Prada, Salvatore Ferragamo, Scarpe di Lusso, Scarpe donna, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Le proposte più chic di scarpe da cerimonia per la primavera 2016, sono ricoperte da cascate di glitter scintillanti e applicazioni in pietre dure colorate. Molte firme della moda investono sui modelli più eleganti per presentare la propria collezione della nuova stagione. Tornano alla ribalta le seducenti tomaie in pizzo che avvolgono il piede, ma catturano subito lo sguardo anche gli innovativi dettagli plexi e le piccole borchie a punta metalliche, ideali per chi adora lo stile più grintoso. Siete curiose di conoscere tutte le scarpe da cerimonia 2016?

    Perché accontentarsi di modelli semplici quando si possono avere meravigliose scarpe da cerimonia? Per la prossima primavera, Christian Louboutin suggerisce splendidi sandali cage effetto animalier, con sottile tacco a stiletto. Sono perfetti da indossare sotto un abito laminato o color argento. Il designer francese punta anche su un best seller delle sue collezioni, protagonista anche dei modelli più chic dello scorso inverno. Parliamo delle pumps glitterate con effetto sfumato che vira dal grigio verso il lavanda. E’ una finitura meravigliosa che troviamo in versione gold sulle scarpe da cerimonia Miu Miu, più tozze nella silhouette grazie al tacco largo e alla tomaia avvolgente. Punta sui glitter anche Gianvito Rossi, il quale sceglie di accostarli a inserti plexi trasparenti, dando vita a pumps originali e seducenti.

    Intriganti tronchetti in pizzo color cipria e pumps gioiello fanno capolino nel catalogo per la primavera by Dolce & Gabbana, mentre suede e motivi effetto mesh caratterizzano le proposte di Edgardo Osorio per Salvatore Ferragamo.

    Le donne più grintose resteranno a bocca aperta davanti alle nuove proposte della linea Rockstud di Valentino, con tomaia a righe in colorazioni pastello e immancabili borchie metalliche applicate sulla tomaia.

    Cercate qualcosa di originale? Le proposte che fanno per voi arrivano dalla collezione primaverile della casa di moda Jimmy Choo. La griffe presenta pumps Dolly con punta stretta e tacco alto, interamente ricoperte di glitter e arricchite con una coppia di pon pon in pelliccia, applicati su punta e cinturino. Scommettete che non passerete inosservate?

    A questo punto non vi resta che dare uno sguardo alla nostra fotogallery per ammirare nel dettaglio tutti i modelli di cui vi abbiamo parlato e le altre creazioni di scarpe da cerimonia primavera 2016. Avete già individuato la calzatura più glamour che vorreste mettere al piede?

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian LouboutinJimmy ChooModaPradaSalvatore FerragamoScarpe di LussoScarpe donnaValentino Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI