Scarpe da cerimonia, i modelli chic ed esclusivi per la primavera 2017 [FOTO]

Le scarpe da cerimonia della primavera 2017 si arricchiscono di glitter, applicazioni gioiello e dettagli in pizzo, per uno stile glam adatto a tutte le occasioni speciali!

da , il

    Le proposte più chic di scarpe da cerimonia per la primavera 2017, sono ricoperte da cascate di glitter scintillanti e applicazioni in pietre dure colorate. Molte firme della moda investono sui modelli più eleganti per presentare la propria collezione della nuova stagione. Tornano alla ribalta le tomaie glamour e luminose che avvolgono il piede, ma catturano subito lo sguardo anche i classici modelli in pelle e gli innovativi dettagli plexi. Non mancano le versioni arricchite da piccole borchie dorate, ideali per chi adora lo stile più grintoso. Siete curiose di conoscere tutte le scarpe da cerimonia 2017?

    Scarpe da cerimonia basse per la primavera 2017

    Perché accontentarsi di modelli semplici quando si possono avere meravigliose scarpe da cerimonia? Per la prossima primavera, ci sono moltissime calzature che non vedremo l’ora di mettere ai piedi! Cominciamo innanzitutto dai modelli di scarpe da cerimonia basse. Molte donne, infatti, non intendono rinunciare alla comodità del tacco dall’altezza contenuta, neppure nelle occasioni speciali. Per loro, Dolce & Gabbana riserva graziose ballerine in pizzo fucsia, impreziosite da applicazioni gioiello in punta.

    Scarpe da cerimonia con tacco basso le troviamo anche da Proenza Schouler, declinate in luminose tonalità argento, con punta stretta e dettaglio sul collo del piede. Altezze contenute le troviamo pure in casa Valentino. La maison, in particolare, si allinea alle tendenze del momento puntando sulle scarpe da cerimonia argento. Più grintose, invece, sono le pumps Gucci Bamboo, da annoverare fra i modelli da non perdere di quest’anno, in blu con borchie in metallo dorato, tonde e appuntite, applicate sull’intera superficie della tomaia. Il tacco basso assicura che questi modelli rientrano a pieno titolo fra le scarpe da cerimonia comode!

    Scarpe da cerimonia con tacco per la primavera 2017

    Croce e delizia delle donne, le scarpe da cerimonia con tacco per la primavera 2017 popolano in modo significativo le collezioni shoes della stagione. Christian Louboutin suggerisce splendidi modelli décolletés che possiamo inserire fra le proposte più interessanti del brand, con sottile tacco a stiletto. Il designer francese punta anche su un best seller delle sue collezioni, le mitiche calzature pigalle in tinta unita. Punta sul mix di suede e inserti plexi trasparenti, Gianvito Rossi, il quale realizza pumps originali e seducenti, fra le scarpe da cerimonia 2017 più belle in assoluto.

    Cercate qualcosa di originale? Le proposte che fanno per voi arrivano dalla collezione primaverile della casa di moda Jimmy Choo. La griffe presenta sandali con tacco alto e applicazioni floreali multicolor, ideali sia come scarpe da cerimonia per ragazze sia come modelli per le donne più grandi. A questo punto non vi resta che dare uno sguardo alla nostra fotogallery per ammirare nel dettaglio tutti i modelli di cui vi abbiamo parlato e le altre creazioni di scarpe da cerimonia primavera 2017. Avete già individuato la calzatura più glamour che vorreste mettere al piede?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati