Scarpe Ferragamo, Andy Warhol special edition

Scarpe Ferragamo, Andy Warhol special edition

Ferragamo presenterà in occasione del Pitti Uomo un esclusivo modello di scarpe

da in Limited Edition, Primo Piano, Salvatore Ferragamo, Scarpe di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    scarpe lusso ferragamo warhol

    Verrà presentata in anteprima al Pitti Uomo la riedizione di un modello maschile appartenuto al celebre artista Andy Warhol: queste scarpe portano la firma di Ferragamo e si arricchiscono per citazioni e rimandi alla nota icona della Pop Art.

    Si tratta di un unico modello maschile realizzato da Salvatore Ferragamo, un’allacciata di taglio asimmetrico realizzata in morbidissima pelle. Andy Warhol, grande estimatore della creatività Ferragamo, era solito indossare queste bellissime scarpe nel suo atelier durante le lunghe sessioni di pittura e proprio per il comfort irrinunciabile che donavano alle lunghe sessioni di pittura.

    In seguito alla scomparsa dell’artista la famiglia Ferragamo è riuscita ad aggiudicarsi ad un’asta il paio originale, con la tomaia spruzzata e diverse gocce di colore, un modello di grande valore che qualsiasi collezionista vorrebbe possedere.


    Ferragamo’s Creations
    , la linea di riedizioni artigianali in edizione limitata, rende omaggio a questa contaminazione tra arte e moda, riproponendo una copia di queste celebri scarpe, che verranno presentate in anteprima in occasione del Pitti Uomo.

    Questo modello unico, il cui materiale è decisamente fedele all’originale così come ogni dettaglio, verrà messo in vendita a partire dal 12 gennaio presso il corner dedicato nello store Ferragamo fiorentino di Palazzo Spini Feroni e in una selezione di punti vendita sparsi per il mondo.

    Foto tratta da Sfilate

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Limited EditionPrimo PianoSalvatore FerragamoScarpe di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI