Speciale Natale

Scarpe Ferragamo autunno-inverno 2013, le décolleté della maison [FOTO]

Scarpe Ferragamo autunno-inverno 2013, le décolleté della maison [FOTO]

Collezione autunno-inverno per Salvatore Ferragamo e le sue scarpe di lusso con attenzione alle décolleté, grandi classici della maison in una nuova veste

da in Scarpe di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Salvatore Ferragamo firma la nuova collezione di scarpe da donna per l’autunno-inverno 2013, con le décolleté grandi protagoniste. Modelli raffinati, eleganti, da indossare nelle occasioni più importanti o nella vita di tutti i giorni: le icone della maison vengono rivisitate in una chiave più contemporanea e moderna, rese più giovanili e sbarazzine grazie all’aggiunta di forme più morbide. Altissima qualità delle materie prime, design rigoroso e sobrio, colori e tonalità che spaziano dai grandi classici a nuance più contemporanee: una collezione davvero con i fiocchi.

    Lo stile di Salvatore Ferragamo ha conquistato il mondo per la sua capacità di interpretare il classico made in Italy: attenzione ai dettagli, lavorazione artigianale, forme classiche eppure nuove, eleganza e creatività.

    Come per le altre maison di moda, anche per la griffe la collezione autunno-inverno 2013 rispolvera dei modelli icona in una veste nuova e di grande impatto.

    Le décolleté sono tra le scarpe preferite dalle donne, perfette per ogni occasioni, dall’abito più chic al loook più informale. La collezione Ferragamo si ispira alle tendenze del momento, leggendole secondo lo stile che ha reso la maison amatissima in tutto il mondo. Elegante e minimalista, la linea è ispirata al grafismo architettonico, con linee geometriche semplici ma definite, sia nei modelli a tacco alto che a tacco medio.

    Il modello con allacciatura alla caviglia e suola tono su tono ne è un esempio: in vernice, le scarpe, proposte in vari colori, sembrano avere quasi un effetto metallizzato, per un tocco di stile molto contemporaneo.

    Linee classiche sinuose e morbide per le décolleté con plateau nascosto, come il modello in pelle scamosciata, con la zip che ricorre lungo la tomaia.

    Il classico fiocco Vara viene interpretato secondo visioni diverse: più morbido e tondeggiante nelle forme, con la punta più dolce, scollo più aperto, tacco glamour e plateau rivestito, oppure con effetto pitonato.

    Tacco a stiletto e vitello anche per il modello spuntato, proposto in vari colori tra cui spicca la scarpa in vernice che gioca con le tonalità del marrone con effetto tartarugato, ripreso nel dettaglio della scarpa a punta squadrata.

    E ancora il modello più classico, con suola piatta e punta stretta proposto anche in una versione a rete, realizzata con una tecnica laser tridimensionale. Tacchi alti a stiletto, altezze medie, colori e forme da abbinare con look diversi: le nuove décolleté Ferragamo troveranno sicuramente posto nel vostro guardaroba.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI