Scarpe gioiello, The House of Borgezie svela l’esclusivo Contessa Wafer Stiletto [FOTO]

Scarpe gioiello, The House of Borgezie svela l’esclusivo Contessa Wafer Stiletto [FOTO]

House of Borgezie firma Contessa Wafer Stiletto, una delle più belle scarpe gioiello al mondo: tre le versioni in oro bianco, platino e argento, con diamanti e una garanzia di mille anni

da in Scarpe donna
Ultimo aggiornamento:

    Può una scarpa avere una garanzia di mille anni? Sì, se è il Contessa Wafer Stiletto, la nuova creazione di The House of Borgezie che si candida a essere una delle più belle scarpe gioiello al mondo. La maestria di Christopher Michael Shellis è riuscita a realizzare una scarpa che unisce i materiali più preziosi come l’oro e il platino, il tutto reso ancora più scintillante da diamanti bianchi incastonati nelle sottili stringhe del sandalo nude. Vere e proprie corone preziose legano il sandalo alla caviglia con un particolare che piacerà alle più romantiche: la suola infatti è rossa ed è a forma di cuore.

    The House of Borgezie, maison di scarpe di lusso nata dalla passione e dalla capacità di Christopher Michael Shellis, ha già svelato alcune delle creazioni più incredibili del designer. Borgezie Platinum Cleopatra è stata infatti la prima scarpa da donna con tacco in platino. Una sfida difficilissima per lavorare il materiale più prezioso al mondo, usandolo non per un gioiello come siamo abituati ma per una scarpa.

    L’asticella della sfida è stata alzata con Contessa Wafer Stiletto. “Nel corso della vita di un artista o di un designer di solito arriva un momento in cui ci si guarda indietro e si realizza di aver creato la cosa migliore”, ha commentato lo stesso Shellis.

    Il sandalo è una vera e propria opera d’arte: ogni paio ha richiesto 18 mesi di lavorazione tra artisti, gioiellieri, intagliatori e artigiani. Il sandalo presenta un preziosissimo cinturino che si allaccia alla caviglia, che segue lo stile di un’altra creazione della maison, il braccialetto Le Palais. Il design richiama strutture architettoniche che si alleggeriscono in una scarpa extra lusso.

    Tre le versioni realizzate dalla maison con platino, oro giallo e argento, tutte tempestate di diamanti.

    Come altre scarpe gioiello
    , i materiali più preziosi vestono i modelli di The House of Borgezie che nel caso dello Stiletto Contessa Wafer raggiungono l’apice. Ogni dettaglio è stato studiato al massimo, come la suola rossa a forma di cuore.

    Come per tutti i modelli della maison, è assicurato il cambio della suola che si usura nel corso del tempo, ma solo il sandalo viene dato con una garanzia di mille anni. I prezzi variano da 8.350 euro per la versione in argento, passando ai 71.300 euro per la versione in oro bianco fino alla più esclusiva, in platino, al costo di 95.630 euro. Una scarpa da tramandare come gioiello di famiglia e da indossare per sentirsi una vera principessa.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe donna Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI