Speciale Natale

Scarpe Gucci 2013, la collezione autunno-inverno della maison [FOTO]

Scarpe Gucci 2013, la collezione autunno-inverno della maison [FOTO]

La collezione Gucci di scarpe 2013 per l'autunno-inverno, modelli classici e novità dagli stivali alti ai classici modelli ispirati al mondo dell'equitazione alle décolleté

da in Scarpe di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Gucci firma la collezione 2013 delle scarpe per l’autunno-inverno, proponendo modelli adatti a tutte le occasioni, dalle serate più eleganti alle giornate uggiose e fredde. Stivali di ogni lunghezza, décolleté classiche e t-bar, colori e stampe animalier, la griffe ha ideato una collezione che viene incontro alle esigenze delle donne che cercano l’eleganza e lo stile anche nelle condizioni climatiche meno favorevoli. Diversi i modelli proposti da Gucci, per affrontare i mesi freddi all’altezza di ogni situazione.

    Dopo le borse, per le maison di moda è arrivato anche il momento delle scarpe. La collezione di scarpe per la stagione autunno-inverno di Gucci propone, accanto a modelli più tradizionale, molte novità a partire dagli stivaletti stringati Kim in pelle che la maison propone in diverse varianti di colore, dal nero al marrone, anche se i modelli più particolari hanno tonalità metalliche o colori vivaci come il celeste. In linea con il must della stagione c’è anche il modello in pelle di pitone su sfondo rosa o total black.

    Oltre ai modelli dal tacco alto tornano i più classici stivali da equitazione, perfetti per le giornate più fredde; il modello piatto Maud interpreta la tradizione con il camoscio che sulla gamba si arricchisce della trama Guccissima. Tacchi alti ma al tempo stesso comodità per lo stivale Kesha, in camoscio nero o nella versione ultra chic con stampa animalier giaguaro, sia a gamba alta che alla caviglia.

    Elegantissimo lo stivale Kim al ginocchio con tacco dritto e targhetta di metallo con incisione Gucci sotto la suola.

    Le décolleté spaziano dai modelli a t-bar, in vernice o stampe animalier, a quelle più classiche, ravvivate da delicati dettagli come nel caso delle Jolene che montano sulla punta squadrata il morsetto tipico della maison. Modello imperdibile per le amanti del tacco che vogliono sfoggiare le scarpe più alte anche con le intemperie è la décolleté Beverly con tacco medio, proposta in vernice, pelle, con o senza plateau.

    Raffinate e di un’eleganza senza tempo sono le décolleté in Guccissima, anche nella versione aperta, con dettagli preziosi che richiamano la storia della griffe. I mocassini 1953, anche a tacco alto, celebrano i 60 anni della maison e sono splendidi, soprattutto nella versione in pelle color bronzo che illuminano anche il look più classico con un tocco di luce. Per Gucci una collezione che unisce la storia, la tradizione e la contemporaneità in uno stile inconfondibile ideale per la stagione fredda che incombe.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI