Scarpe Gucci per l’Autunno-Inverno 2017-2018: i modelli più belli della maison italiana [FOTO]

La nuova collezione di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2017-2018 ci propone creazioni sofisticate ed esclusive in forme classiche o più particolari: dalle scarpe con tacco agli stivali alti e bassi anche sopra il ginocchio, dagli stivaletti in tessuti pregiati alle scarpe basse come i mocassini e le sneakers, tutte le foto

da , il

    Le scarpe Gucci Autunno/Inverno 2017-2018 si attestano tra le più originali e fashion della stagione. Come ogni anno la maison di lusso ha presentato la sua nuova collezione di accessori e abbigliamento in passerella in occasione di Milano Moda Donna e ha voluto in scena creazioni spesso anche molto eccentriche, dalle scarpe alte nella forma delle Mary Jane con tacco a stivali, stivaletti e scarpe basse preziose come i mocassini dai dettagli innovativi: diamo uno sguardo nel dettaglio alla collezione di scarpe Gucci per la stagione fredda.

    Scarpe con tacco Gucci: i modelli alti più eleganti per l’inverno 2018

    Mary Jane in seta Gucci

    Come ogni anno le scarpe con tacco Gucci sono realizzate solo in tessuti molto pregiati, con inserti come perle e dettagli in metallo e in tessuto che rendono unico e immediatamente riconoscibile ogni articolo.

    La linea di scarpe alte Gucci premia in particolare in vista dei mesi invernali la forma delle Mary Jane, le incantevoli décolletés con iconico cinturino alla caviglia che dagli anni ’20 a oggi continuano a essere oggetto di rivisitazioni sempre più caratteristiche.

    La maison realizza i suoi modelli in pizzo o con cascate di perle e applicazioni gioiello sia lungo la tomaia che sul tacco, per calzature a punta stretta previste in tinte pastello vivaci, nelle vesti glitterate, animalier e persino con borchie. Fiocchi e perle decorano anche le décolletés a punta della linea, con originale elastico rimovibile lungo il collo del piede che rende più comoda la calzata.

    Scarpe basse Gucci: mocassini, ballerine e non solo

    Slippers con borchie

    Negli ultimi anni tutti parlano dei mocassini Gucci bassi o con tacco, calzature diventate delle it-shoes di enorme successo che fanno il loro ritorno anche nella linea invernale in nuove vesti, da quelle jacquard alle varianti in pelle più classiche, dai modelli con inserti in metallo a quelli con fodera in pelliccia.

    Da non perdere anche le slippers in agnello e pelliccia, i modelli in velluto o in lana merinos colorata, le ballerine Gucci in pellami laminati o in camoscio e gli stivaletti di carattere.

    Gucci, gli stivali dalla nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018

    Stivali neri a punta Gucci

    La linea di stivali Gucci premia le forme texane, creazioni a punta stretta con tacco alto dai ricami a tema floreale lungo la tomaia. Gli stivali con tacco più eleganti hanno decorazioni a forma di serpente e non solo lungo una tomaia in satin o in pelle, ma non mancano nella linea stivali bassi e stivaletti più grintosi, oltre a originali stivali sopra il ginocchio, il must have del momento.

    Sfogliate le immagini delle scarpe Gucci Autunno/Inverno 2017-2018 nella nostra fotogallery!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati