Scarpe Lusso, ecco le più costose al mondo

Hanno un valore di 3 milioni di dollari le calzature più costose al mondo rese pubbliche in occasione del cinquantesimo anniversario del cult Il Mago di Oz

da , il

    Vi siete mai chiesti quali siano le calzature più costose al mondo? Jimmy Choo, Louis Vuitton, Sergio Rossi, Pollini, Miu Miu, Prada, Dior: tutte bellissime, molto costose ma nessuna scarpa che proviene da questi marchi si classifica nella lista delle scarpe più costose al mondo.

    Pare infatti che le calzature più esclusive e più costose mai viste al mondo provengano dalle mani di un gioielliere: si tratta di Ronald Winston della casa di Harry Winston che in occasione del cinquantesimo anniversario del film Il Mago di Oz, abbia riprodotto le carpette indossate da Judy Garland.

    Realmente bisogna dire che le originali scarpette di rubini del film in realtà erano state realizzate con paillettes molto scintillanti, Ronald Winston invece ha pensato bene di realizzarle con rubini autentici, e la differenza, lasciatemelo dire, si vede.

    Per realizzare queste storiche calzature sono stati utilizzati 4.600 rubini, per un totale di 1.350 carati, oltre ai 50 carati di diamanti che sono stati spolverati su queste esclusive calzature dal valore di 3 milioni di dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati