Sciarpe donna Autunno/Inverno 2017-2018: le più chic per la stagione fredda [FOTO]

In cerca di una sciarpa raffinata per l’Autunno/Inverno 2017-2018? Le maison più amate a livello mondiale ci propongono novità imperdibili per la stagione fredda, dalle classiche sciarpe di lana ai modelli in seta e cashmere, dalle sciarpe ad anello a quelle in pelliccia: le foto dei must have più chic

da , il

    Tanti i modelli di sciarpe donna Autunno/Inverno 2017-2018 da non perdere, accessori indispensabili per la stagione fredda che le maison di lusso rendono unici scegliendo materiali molto pregiati e dettagli decorativi raffinati. In vista dei mesi invernali troverete nelle nuove collezioni sciarpe di lana, ma soprattutto sciarpe in cashmere e in seta più sofisticate, sciarpe ad anello in pelliccia e non solo.

    Le sciarpe di lana più chic per la stagione fredda

    Sciarpa in pura lana Louis Vuitton
    Sciarpa in pura lana Louis Vuitton

    Se amate le sciarpe ai ferri e all’uncinetto più tradizionali, allora le sciarpe di lana di Eugenia Kim fanno per voi, modelli giovanili previsti sia in tinte chiare che scure. Moschino decora i suoi articoli con applicazioni a forma di orsetti, mentre le sciarpe Louis Vuitton sono pensate a tinta unita con monogramma a contrasto o con effetto degradé.

    Da non perdere le sciarpe Gucci in toni intensi come il rosso oppure con scritte romantiche lungo una delle due estremità.

    Le sciarpe in cashmere e in seta per l’inverno 2018

    Sciarpa lunga in cashmere Burberry
    Sciarpa lunga in cashmere Burberry

    Ma sono le sciarpe in cashmere il cuore pulsante delle linee per la stagione fredda firmate dalle maison di lusso. Etro propone sciarpe a quadri con classico motivo tartan rosso o con base blu, mentre Giorgio Armani firma sciarpe in lana e cashmere con frange decorative alle estremità.

    Le sciarpe Chanel in cashmere e seta sono pensate in nuances romantiche come il rosa cipria, mentre le sciarpe in seta di Fendi hanno motivi eleganti su tutta la superficie.

    Le sciarpe ad anello da non perdere

    Sciarpa ad anello in cashmere e seta PIERRE LOUIS MASCIA
    Sciarpa ad anello in cashmere e seta Pierre Louis Mascia

    Molto popolari nelle nuove collezioni le sciarpe ad anello, da indossare con i cappotti senza colletto o con collo a pistagna, ma anche con quelli con grandi revers più classici. Etro realizza sciarpe ad anello in pelliccia con estremità in seta da legare alla base del collo.

    Sciarpe di lana ad anello più classiche per Woolrich in una ricca gamma di colorazioni chiare o scure, mentre Pierre Louis Mascia premia sciarpe in cashmere e seta con fantasie diverse accostate tra loro.

    Date uno sguardo ai modelli di sciarpe da donna più belli dalle collezioni Autunno/Inverno 2017-2018 nella nostra fotogallery, qual è quella perfetta per voi?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati