Sea Cabana, per vivere il mare senza più problemi

Sea Cabana, per vivere il mare senza più problemi

Stuart Parr, noto produttore cinematografico, ha ideato Sea Cabana, una struttura gonfiabile che rende agevole e comodo la discesa in acqua dagli yacht più grandi, disponibile al costo di 35mila dollari

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    sea cabana

    Trascorrere le vacanze su uno yacht è uno dei modi perfetti per vivere il mare, ma ci sono degli inconvenienti di cui tenere conto. Uno di questi è la discesa in acqua per trascorrere momenti di relax e divertirsi tra nuotate e tuffi: per risolverlo ParrLuxe ha ideato la Sea Cabana, una struttura gonfiabile in meno di 15 minuti da 4,5×6 metri, in grado di ospitare fino a venti persone. La cabana ha posti a sedere e un telaio in fibra di carbonio per sorreggere un baldacchino quando il sole è troppo forte. Una soluzione che ha già fatto breccia nei cuori di molti possessori di yacht, al costo di 35mila dollari.

    In questi giorni di caldo e con l’avvinarsi del Ferragosto si è tutti presi nell’organizzare feste insieme agli amici e alla famiglia, specie se si è in vacanza in qualche località marina.

    Per vivere al meglio queste occasioni di divertimento senza perdere in stile ci sono vari modi, come quello di godere al meglio dei corsi d’acqua. Lo abbiamo visto anche nel caso del Barbeque Dining Boat, un’imbarcazione munita di barbecue con cui organizzare cene e pranzi navigando sull’acqua.

    Per chi ha l’occasione di trascorrere le vacanze a bordo di un yacht, la discesa a terra come i momenti di relax in acqua possono però diventare un problema.

    Lo ha notato lo stesso creatore della Sea Cabana, Stuart Parr, noto produttore cinematografico di New York, che si è trovato in simili situazioni nel corso di una vacanza su un grande yacht nel mari d’Italia.

    Purtroppo gli ospiti hanno dovuto camminare lungo quattro livelli per poter prendere il sole e poi scendere giù di altri quattro livelli per nuotare”, ha spiegato Parr al WSJ. “Per questo ho deciso di risolvere il problema della discesa in acqua con comodità e stile”.

    La Sea Cabana è una sorta di “zattera gonfiabile” rigida che è pronta in 15 minuti: una volta gonfiata è in grado di ospitare fino a venti persone. Pratica da ormeggiare, è la base ideale per bagni in acque cristalline visto che è dotata di una scaletta che vi aiuta nella risalita.

    Inoltre si può richiedere nel modello dotato di una sorta di piscina marina, una grata che si può sollevare per creare una zona d’acqua marina al suo interno.

    L’idea di Parr ha avuto un grande successo non solo tra i possessori di yacht: non avendo bisogno di essere registrata come barca, è la soluzione per chi cerca un modo di vivere il mare in maniera diversa dal solito.

    Per gli armatori di molte grandi imbarcazioni è stata la soluzione perfetta e molti modelli della Sea Cabana sono già stati avvistati a varie latitudini, lungo la Shelter Island di New York, come sulle coste delle isole greche.

    Se cercate un modo di classe per trascorrere il Ferragosto a bordo di uno yacht, senza dover continuare a scendere e risalire, la Sea Cabana potrebbe fare al caso vostro.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI