Sedici milioni di dollari per una speciale cucciolata di mastini tibetani

Sedici milioni di dollari per una speciale cucciolata di mastini tibetani

Una cucciolata speciale di mastini tibetani dal valore di circa sedici milioni di dollari per Kenneth KHLai, ricco uomo d'affari malese, che spende 17mila dollari al mese per i suoi amati cani

da in Beni di Lusso, Curiosità, Follie milionarie, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    mastini tibetani

    L’amore per gli animali può valere molto, anche in termini economici, come nel caso della speciale cucciolata di mastini tibetani dal valore di circa sedici milioni di dollari appartenente al ricco uomo d’affari malese Kenneth KHLai. La sua passione per questa rara razza non ha limiti: oltre a possedere sette cuccioli, KHLai ha progettato un canile molto particolare all’interno della sua residenza di Kuala Lumpur, con stanze private per ogni cagnolino, aria condizionata e un veterinario sempre a loro disposizione, spendendo circa 17mila dollari al mese.

    Il mastino tibetano è tra i cani più ricercati dai ricchi amanti degli animali, tanto da raggiungere cifre impossibili, come il record di un milione e mezzo di dollari speso da un magnate cinese per comprare Big Splash, un esemplare di 11 mesi e del peso di 81 kg circa.

    A queste cifre si capisce perché questa cucciolata valga così tanto: i mastini tibetano sono animali molto delicati che devono vivere a una temperatura costante e necessitano di molte cure.

    Dopo il terremoto che colpì il Tibet lo scorso anno, morirono molti esemplari, cosa che ha reso la razza ancora più rara.

    Come tutti gli amanti degli animali facoltosi, KHLai non bada a spese per i suoi cuccioli speciali che si aggiungono ai trenta mastini già ospitati nella sua proprietà.

    Una passione di certo dispendiosa per una razza che vanta una storia gloriosa dai tempi di Gengis Khan, fino alla Corona Inglese: dei cani davvero speciali.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoCuriositàFollie milionarieIn Evidenza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI