Sei milioni di dollari per il monastero in Umbria acquistato da George Lucas

Nuova casa da sei milioni di dollari per il regista George Lucas, nuovo proprietario di un ex convento in Umbria, dove il regista ha invitato i suoi amici vip, tra cui Steven Spielberg

da , il

    lucas spielberg

    L’Italia piace sempre di più alle star di Hollywood tanto che George Lucas ha speso sei milioni di dollari per acquistare un ormai ex monastero in Umbria. La notizia, riportata dal sito UmbriaTouring, ha fatto il giro del mondo sia per il valore della proprietà, ma soprattutto per il suo nuovo proprietario. Il regista della celebre saga di Star Wars scovò l’ex convento dei Cappuccini a Passignano, sulle sponde del lago Trasimeno, sfogliando la nota rivista “AD”. Dopo anni di battaglie legali e un attento restauro ora il regista ha aperto le porte della sua nuova casa agli amici vip Steven Spielberg, Robert De Niro, Francis Ford Coppola e Ron Howard.

    Il Bel Paese si conferma così meta ambita dalle star di tutto il mondo che possono permettersi residenze di gran lusso nei luoghi più belli. Non solo Toscana o lago di Como, dunque, ma anche località meno note, non per questo di minor fascino.

    La struttura, di circa 800mq, è su tre livelli con casa padronale e appartamenti con bagno privato per gli ospiti. Il regista ha poi voluto un’ampia biblioteca, la sala biliardo e una sala cinematografica in grado di ospitare venti spettatori, oltre a una spa ricavata in un edificio secondario.

    Lucas è ora il nuovo proprietario dell’ex convento, ottenuto dopo una lunga causa, visto che la proprietaria della società venditrice ha avuto contatto con un boss della mafia, di cui era stata compagna per un certo periodo.

    Risolto il contenzioso in tribunale e terminato il restauro, il regista ha invitato i suoi amici per una gita di piacere in mezzo alle bellezze della natura, visitando chiese e musei e acquistando prodotti dell’enogastronomia regionale, sempre accompagnati da uno stuolo di guardie del corpo.

    Nella foto Georges Lucas e Steven Spielberg

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati