Sei milioni di dollari per la proprietà virtuale più costosa al mondo

Sei milioni di dollari per la proprietà virtuale più costosa al mondo

Record assoluto per la cifra di sei milioni di dollari per Planet Calypso, luogo virtuale acquistato dalla SEE Virtual Worlds per il gioco multiplayer online Entropia Universe, il più costoso al mondo

da in Curiosità, Giochi di Lusso, Hi Gold Tech, Intrattenimento
Ultimo aggiornamento:

    planet calypso

    Sei milioni di dollari per una proprietà che esiste solo in un mondo virtuale: è il record strappato da SEE Virtual Worlds che ha speso la cifra a sei zeri per acquistare Planet Calypso, luogo immaginario dove giocare al social game Entropia Universe. Si tratta di un vero record, entrato nel Guinness dei Primati come la cifra più alta mai spesa per un luogo virtuale. Soldi veri, e tanti, per un posto che esiste solo nel gioco: 2900 chilometri quadrati, creati dalla società svedese MindArk, dove si svolge l’azione dei giocatori online provenienti da tutto il mondo.

    Il mondo dei giochi di lusso propone per gli aficionados pezzi di grande prestigio, realizzati in materiali costosi ed esclusivi che fanno alzare i costi. Nel caso di Planet Calypso però si tratta di un universo virtuale per i giocatori online dove si muovono i personaggi del social game, coloni umani che devono ricostruire una nuova civiltà in un mondo alieno.

    Se per proprietà di lusso si spendono anche cifre più alte, è la prima volta che si supera la soglia del milione di dollari per un luogo virtuale, soldi però giustificati dagli introiti del gioco stesso.

    La piattaforma Entropia Universe è nata nel 2003 e da allora ha acquisito 950.000 utenti, registrati da oltre 200 paesi. Per giocare si usa un sistema di economia basato su monete vere, con un rapporto 10:1 tra soldi virtuali e il dollaro e nel 2010 ha toccato 428 milioni dollari di transazioni tra giocatori.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàGiochi di LussoHi Gold TechIntrattenimento
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI