Selfridges, il department store migliore del mondo

Il Selfridges di Londra è stato indicato dall’Intercontinental Group of Department Stores e dalla International Association of Department Stores come il Department Store migliore al mondo

da , il

    Selfridges

    Se amate lo shopping e volete avere un’idea di quali sono i migliori grandi magazzini questo pezzo fa per voi. Proprio un paio di giorni fa vi abbiamo raccontato i migliori locali al mondo dove trascorrere notti indimenticabili. Oggi vi portiamo a far spese in quello che è stato eletto il miglior negozio al mondo. Voliamo a Londra: il Selfridges è stato indicato dall’Intercontinental Group of Department Stores e dalla International Association of Department Stores come il Department Store migliore al mondo.

    Un primato che il Selfridges si è conquistato contro altri “mostri” di settore, dai nomi altisonanti quali Bloomingdales negli Stati Uniti e Lane Crawford a Hong Kong.

    L’annuncio è stato fatto pochi giorni fa, il 13 giugno in occasione del Department Store Global Summit di New York. “Siamo felici di aver vinto questo premio molto speciale e molto orgogliosi del nostro team che ha contribuito a rendere possibile tutto questo”, il commento di Paul Kelly, vice-presidente della Selfridges.

    Un riconoscimento arrivato dopo molti anni di duro lavoro. Un premio per un marchio storico cui viene tributato il giusto onore dagli operatori di settore.

    Cosa ha fatto la differenza? Lo store ha sbaragliato la concorrenza grazie a diversi fattori. Da una parte la mirata e originale strategia di innovazione di prodotto, dall’altra l’aspetto emotivo, inteso come “l’esperienza” vissuta dai clienti all’interno del negozio. Tutto questo condito dall’eccellenza del servizio fornito al consumatore finale senza dimenticare le performance finanziarie.

    foto tratta da luxuo.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati