Selfridges lancia una shopping area silenziosa per acquisti in tutto relax

Selfridges lancia una shopping area silenziosa per acquisti in tutto relax

Selfridges, la catena di grandi magazzini del lusso, inaugurerà a dicembre una zona shopping silenziosa "No Noise": un'area apposita dove si potrà fare shopping in tutto relax senza caos e rumori fastidiosi

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    selfridges store natale

    Dopo la scorpacciata di shopping natalizio, tra caos e code, si desidera solo un po’ di relax ma Selfridges, il grande magazzino del lusso, ha unito le due cose lanciando una area shopping silenziosa. A partire da gennaio 2013, lo store aprirà una zona dedicaa allo shopping dove sarà possibile fare i propri acquisti e nel frattempo rilassarsi nel silenzio, tra sezioni di meditazione, massaggi e un totale relax. Per la catena di grandi magazzini è il modo per realizzare uno dei progetti del suo fondatore, Harry Gordon Selfridges che già nel 1909 desiderava offrire un’esperienza di shopping più completo.

    Come tutti i grandi magazzini anche Selfridges deve fare i conti con la ressa degli acquisti di Natale. Per tutto il mese di dicembre, e in particolare nella settimana che precede il Natale, i grandi magazzini, gli store e le boutique in tutto il mondo sono pieni di gente che cerca il regalo perfetto. Molti preferiscono acquistare online per evitare la confusione, ma non sempre si riesce a evitare il caos dei negozi sotto le feste natalizie.

    La stessa catena britannica di grandi magazzini del lusso, al pari della concorrenza, è un brulicare di persone che si dedicano allo shopping tutto il giorno per tutti i giorni.

    Non a tutti piace farsi largo tra la folla: il rumore, la corsa agli acquisti dell’ultimo minuto, le code sono tutti elementi che aumentano lo stress.

    Passato il periodo delle feste e dell’abbuffata di compere, Selfridges proporrà una versione nuova dello shopping con la sua area sileziosa “No Noise”. Situato in uno spazio Ultralounge dello store, la silence shoppin area unirà il piacere dello shopping al silenzio e al relax.

    I clienti saranno invitati a lasciare le scarpe e i cellulari alla porta per poter sfruttare al meglio l’ambiente calmo e rilassante della zona silenzio dove si potranno anche sostenere lezioni di meditazione, riposando e godendo della tranquillità in diverse aree della zona.

    Secondo il direttore creativo di Selfridges, Alannah Weston, la zona “inviterà i clienti a trovare un momento di pace in un mondo in cui siamo bombardati da una cacofonia di informazioni e stimoli”, come ha dichiarato al WWD.

    Tutto senza dimenticare lo shopping con la vendita di vari prodotti e una prima selezione delle collezioni primavera ready-to-wear di alcune griffe tra cui Acne, Maison Martin Margiela and Jil Sander. Una visione di shopping molto particolare tra divertimento e relax: chissà se l’area silenziosa avrà successo e se verrà esportata anche in altri grandi magazzini. Potrebbe essere un’esperienza da provare.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI